L'A.S.D. Veloclub Molfetta corre in memoria di Franco Ballerini al Campionato provinciale
MOLFETTA - Nella splendida struttura del centro avviamento al ciclismo "Franco Ballerini" di Bari (quartiere San Paolo) si è svolta, come cita un comunicato, la "1a combinata Provincia di Bari". Nonostante la manifestazione assegnasse le maglie di campione provinciale (Bari), parecchie erano le società provenienti, oltre che da tutta la Puglia, anche dalle regioni limitrofe.
La classifica finale di giornata si otteneva sommando i piazzamenti nelle due prove previste, come prima prova, i piccoli ciclisiti, hanno dovuto affrontare un percorso di cross, con tratti estremamente tecnici in single track e tratti su asfalto, questi ultimi, unici punti che permettevano eventuali sorpassi, mentre la seconda prova una gincana. Molto difficile conquistare le maglie di campione provinciale in casa della locale società, che proprio in quegli impianti si allena. Infatti, in tutte le categorie, a farla da padrone proprio i ciclisti del G.S.C.D. Bari. Ma l'A.S.D. Veloclub Molfetta nelle categorie dove era presente, grazie all'enorme grinta dimostrata dai suoi portacolori, ha fatto vedere che può aspirare sempre ad ottimi piazzamenti e sfiorando per un solo punto nella categoria G2 la conquista della maglia.
Così al termine della giornata oltre agli ottimi piazzamenti di Enrico (G1), Alessandro e Vincenzo (G3), registriamo la bellissima prova di Marco che si classifica 3° assoluto nella categoria G2 e 2° per la provincia di Bari, e Nives 3° nella categoria G3F e 3° per la provincia di Bari, entrambi preceduti in classifica da ciclisti che correvano in casa, e, come già detto, per questo tipo di prove il vantaggio è notevole, ma la cosa fa ben sperare per il futuro, quando misurandosi alla pari potranno ambire al gradino più alto del podio. I prossimi appuntamenti: 2 giugno ad Alberobello (Ba) (gincana) 5 giugno Tuglie (Le) (prima prova campionato regionale strada).