“L'Anima Attesa”, due le proiezioni in provincia di Bari del film su don Tonino vescovo di Molfetta
Oggi e domani a Giovinazzo e a S. Spirito con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti
BARI - Sono due le proiezioni dedicate a “L’anima attesa”, l’ultimo film del regista salentino Edoardo Winspeare ispirato all’opera di don Tonino Bello, cui sarà possibile assistere domenica 7 e lunedì 8 aprile nella provincia di Bari. Due proiezioni che aprono il mese del ventennale della morte di don Tonino che ricorrerà il prossimo 20 aprile. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
La prima proiezione, un’anteprima dopo il debutto nazionale al Bif&st lo scorso 19 marzo, si terrà domenica 7 aprile alle 19.30 nella Sala S. Felice a Giovinazzo nell’ambito de “I giorni di don Tonino”, un’iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo. Quattro giorni in cui si è voluto approfondire attraverso opere d’arte, musica, film e libri, il messaggio del vescovo di Molfetta, una guida per migliaia di fedeli e non. Alla proiezione, per discutere sul significato della pellicola, interverranno i due attori protagonisti Carlo Bruni e Nunzia Antonino.
La seconda proiezione è prevista per lunedì 8 aprile, sempre a partire dalle 19.30, nel cinema “Il Piccolo” di Santo Spirito nell’ambito della rassegna realizzata in collaborazione con l’ufficio di comunicazione sociali della Diocesi di Bari “Testimoni di Fede in Puglia”. Introdurrà la pellicola Rosa Siciliano direttore della rivista Mosaico di Pace.
“L’anima attesa”, prodotto da Pax Christi, Mosaico di Pace e da tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Adotta un fotogramma”, realizzato in collaborazione con l'associazione Linea d'Onda, con il M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, ed il contributo dei Comuni di Alezio e Giovinazzo, della FLC CGIL Bari e di diversi sponsor privati.
Autore: Leonardo de Sanctis