Jolaurlo in concerto alla Casa dei popoli
MOLFETTA 24.01.2006
Punta ancora sulla musica l'associazione “Casa dei popoli”.
Sabato, 28 gennaio, alle ore 21, Jolaurlo, in concerto, con il tour promotion dell'album, "D'istanti".
Jolaurlo sono la scheggia impazzita dell'ultima stagione musicale, una voce che riporta alla mente la migliore Gwen Stefani dei primi No Doubt, un sound adrenalinico, mai sentito da una band nostrana. Lo definiscono "Pulp-Rock", una miscela esplosiva che prende fuoco al primo contatto col pubblico.
Il gruppo si è formato nel 1999 in un paesino della provincia di Bari. Nel maggio del 2000 hanno partecipato al concorso nazionale "Pagella Rock" e, grazie alla vittoria di quest'ultimo, hanno avuto la possibilità di aprire il concerto dei Prozac+ a Cascina Monluè di Milano. La loro attività musicale è continuata con la partecipazione a diversi festival e concorsi musicali a livello locale e nazionale. La loro attività live è proseguita con apparizioni di supporto a band molto importanti, quali Articolo 31, Le Vibrazioni, Caparezza, 24 Grana. In seguito hanno attirato le attenzioni dei Bisca, che hanno spinto fortemente per una collaborazione artistica con il gruppo, che li ha visto impegnati con Vincenzo Acunto ed Elio Manzo, alla produzione del terzo lavoro in studio. Nel 2001 sono stati vincitori della prima edizione "BariGround". Dopo il trasferimento a Bologna il gruppo si è aperto a esperienze sonore e nuove influenze, che li hanno portati a rivalutare la definizione di "Ska-band" fin ora attribuitagli.
Nel 2004 hanno partecipato ad Arezzo Wave, riscuotendo un grande successo di critica, e nel dicembre dello stesso anno hanno vinto il "Music Village" di Marileva.
L'associazione culturale “Casa dei popoli” è sita in Via Ten.Ragno, 62.