Ti fiabo e ti racconto a Molfetta inizia da domani con Le strade che ridono
MOLFETTA - Dal 4 luglio torna, nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta, “Ti fiabo e ti racconto”, il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage, ormai giunto alla sua tredicesima edizione e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di importanti imprese del territorio.
Si parte il 2 luglio con “Le strade che ridono”: tre giornate di spettacoli gratuiti che invaderanno ogni angolo della città di Molfetta con una colorata festa adatti a spettatori di tutte le età. Un ricco programma di animazioni e spettacoli a cura di artisti e compagnie italiane e internazionali per una tre giorni in cui si avvicenderanno spettacoli di grande impatto che inizia alle ore 19,00 presso il Chiostro Fabbrica S. Domenico con spettacolo (dai 3 – 10 anni) in prima nazionale CIPI', nuovo spettacolo del Teatrermitage. La storia di due spaventapasseri disoccupati che vivono in un giardino abbandonato, dove si danno convegno i passeri, di cui sono diventati amici …Tanti passeri, tante storie. La più singolare senza dubbio è quella di Cipì e di Passerì: due passerotti che, accomunati dalla scomparsa dei rispettivi fratellini, tentano di svelare il terribile mistero delle Stelline Parlanti. Uno spettacolo poetico in cui alle tecniche di animazione di oggetti e pupazzi a vista si combina la narrazione di uno dei testi cult per l'infanzia.
Alle ore 20,00 in Corso Umberto in scena lo spettacolo per tutti C'era due volte un piede dell'argentina Veronica Gonzalez. Uno spettacolo (Premio Miglior Spettacolo Fun&Kids 2007 Salonicco-Grecia) unico al mondo, con tutti i personaggi in carne ed ossa che vivono, amano e soffrono in brevi drammaturgie sonore, piene di poesia e di divertimento. Storie per immagini create utilizzando gambe e piedi.
Alle ore 21,00 in Piazza Municipio lo spettacolo per tutti in prima nazionale Surprise della compagnia russa Mini-Dlin Marionettes. Il nuovo show senza parole di una delle più famose compagnie russe interpretato da 30 grandi, comiche e complicatissime marionette a filo. Una sapiente combinazione di umorismo, musica e tecnica per una performance indimenticabile e amata da un pubblico di qualunque età. Un'ora di spettacolo per un successo assicurato.
Per informazioni sul festival “Ti fiabo e ti racconto” ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa di Teatrermitage: 080 335.50.03 – 335.8118940 – 340.8643487www.tifiaboetiracconto.it o presso i Punti informazioni: Galleria Patrioti Molfettesi, Libreria Il Ghigno e URP Comune di Molfetta