Internet Telecom Alice in tilt in alcune zone di Molfetta, disagi agli utenti
MOLFETTA - Problemi per gli utenti Telecom a Molfetta per il collegamento ad internet tramite Alice in alcune zone di Molfetta, come ci segnalano diversi lettori di “Quindici”.
Da alcuni giorni il gestore telefonico sta ricevendo numerose telefonate di protesta dei cittadini che non riescono a collegarsi con la rete Adsl. Un fatto strano, mai verificatosi in precedente quando la linea Adsl di Alice ha funzionato alla perfezione.
I tecnici spiegano con diverse motivazioni il probabile guasto, ma si tratta di spiegazioni una diversa dall’altra, che non convincono gli utenti.
Il servizio, in realtà, che fino a qualche giorno fa è stato regolare, ora sta funzionando a singhiozzo.
Decine le telefonate al 187, diverse le risposte dalle operatrici del call center, ma il problema rimane e sta spingendo alcuni utenti a cambiare gestore. Nemmeno i tecnici riescono a spiegare il fenomeno.
Probabilmente si è verificato un guasto alla linea, guasto che non si riesce a riparare oppure l’aumento degli utenti Adsl ha reso praticamente insufficiente l’impianto centrale previsto per alcune zone della città, il cui collegamento dalla centralina è distante qualche chilometro (almeno così è stato detto agli utenti).
Abbiamo provato a fare una verifica e ricevendo conferma delle disfunzioni e delle diverse motivazioni (una in contrasto con l’altra) che vengono fornite agli utenti.
I cittadini di Molfetta utenti della Telecom si augurano che il gestore riesca al più presto a rimediare all’inconveniente che sta creando parecchi disagi soprattutto a coloro che lavorano via internet, un canale ormai indispensabile per ogni attività economica.
© Riproduzione riservata