Recupero Password
Inquinamento bellico, domenica Convegno Nazionale alla Fiera del Levante
16 settembre 2011

MOLFETTA - Si torna a parlare d’inquinamento bellico nel mare Adriatico, questa volta alla Fiera del Levante. Si terrà domenica 18 settembre allo stand 152bis, dalle ore 10 alle ore 17,30, il Convegno Nazionale di Studi «Emergenza da inquinamento bellico della Costa Meridionale del Mare Adriatico» organizzato dall’Accademia Superiore Europea di Formazione per la Tutela dell’Ambiente la Sicurezza e la Protezione Civile Karol.
Dopo i saluti istituzionali, sarà presentato il Progetto Torre Gavetone, che prevede la realizzazione di uno studio comparato statistico, storico e bibliografico per un’analisi tecnico/scientifica finalizzata alla formulazione di proposte di orientamento, di bonifica a tutela dell’ambiente e salvaguardia della vita umana e dell’ecosistema marino.
Seguiranno due differenti sessioni di discussione (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30) con una serie di interventi mirati a discutere non solo dell’inquinamento nel mare Adriatico, in particolare di Molfetta, da un punto di vista storico-ambientale, ma anche delle problematiche legate alla bonifica e a particolari conseguenze dell’inquinamento, come l’aumento quantitativo della cosiddetta alga tossica.
La partecipazione al Convegno consentirà agli studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro di ottenere l’attestato e l’attribuzione di un credito formativo per le “attività formative”.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet