Iniziative dell'Ant per finanziare la lotta ai tumori
Dopo la pausa, seppur breve, imposta dalle vacanze d'agosto, le manifestazioni pro Associazione Nazionale Tumori (ANT), con rinnovato impegno si succedono secondo un ben preciso calendario.
La ripresa delle attività ha avuto luogo a Ruvo ed ha visto coinvolti il Nico's pub, organizzatore della serata e la cittadinanza che, impavida, ha sfidato il freddo di una rigida serata settembrina, dimostrandosi sensibile ad una precisa problematica umana e sociale.
Di seguito, l'offerta di ciclamini, organizzata dalla sezione ANT di Molfetta, in data 13 ottobre, sta conseguendo buoni risultati, grazie all'impegno di volontari e simpatizzanti.
L'esperienza sarà ripetuta anche in data 20 e 27 ottobre sui sagrati di alcune chiese e in una postazione a corso Umberto I, altezza liceo classico.
Seguirà, sabato 9 novembre 2002, alle ore 20, presso il Teatro "Don Bosco", una serata di beneficenza. La New Orchestra, con Rocco Marinelli al sax e clarinetto, si esibirà nell'esecuzione di brani di Ellington, Jobim, Gershwin, con la presenza di M.A. Rella e P.L. Capurso cantanti solisti, mentre il corpo di ballo della Dance Studio di K. Hamblin concluderà la manifestazione che, si spera, possa richiamare un pubblico numeroso ed attento. Il mese di novembre, così ricco di attività, si concluderà sabato 30 con una serata musicale presso l'Auditorium di San Domenico. La manifestazione sarà debitamente pubblicizzata e l'invito verrà esteso a tutta la cittadinanza.
Le prossime festività natalizie saranno anticipate il 13 dicembre con canti tradizionali, grazie all'associazione "Capotorti", che si esibirà in Cattedrale. L'Ant (Associazione Nazionale Tumori), sezione di Molfetta, Giovinazzo e Ruvo, si augura di coinvolgere la cittadinanza in maniera rilevante, perché solo grazie all'impegno profuso da parte di tutti, l'assistenza a chi soffre potrà continuare a realizzarsi.