Iniziativa dei “Democratici” per il lavoro
Le modalità di ingresso nel mondo del lavoro e la ricollocazione professionale sono oggi i problemi più importanti per le giovani generazioni e non solo. Senza una collocazione lavorativa non c'è la possibilità di pensare al futuro, viene a mancare perfino il senso della vita attuale.
Ma il mercato del lavoro oggi richiede flessibilità, intraprendenza, disponibilità al cambiamento e, perchè no, la capacità di presentarsi ed autovalorizzarsi. E' importante quindi saper redigere il proprio curriculum vitae adeguandolo alle specifiche opportunità di lavoro, preparare una lettera di presentazione efficace e saper rispondere adeguatamente in un colloquio di lavoro.
Per fornire un servizio ai giovani in tal senso, i Democratici di Molfetta hanno organizzato martedì 20 novembre presso la Sala Turtur, nel centro storico un seminario su: "Colloquio di lavoro e curriculum professionale". Il seminario, durato circa tre ore, è stato tenuto dalla dottoressa Giovanna Ermolli, consulente per la gestione delle risorse umane presso la Master Team di Milano.
Attraverso questa iniziativa, la prima di una valutata programmazione, “I Democratici” di Molfetta intendono porre particolare attenzione al mondo giovanile e ofrfrire, ove possibile, strumenti concreti e spunti di riflessione su diversi etemi della vita sociale e professionale.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la sede de “I Democratici” in via A. Volta, 13 attinte dal sito internet: http://www.mf-ba.democraticiperlulivo.it o telefonando ad Alessandro Tambone: 329.9018295.