Indeco Molfetta in vetta al campionato
VOLLEY
L’Indeco Volley Molfetta balza in testa al campionato di B1 maschile gir.”D” con una lunghezza sulla Stilcasa Taviano e ribadisce prepotentemente le sue ambizioni d’alta classifica.
La squadra biancorossi ha scavalcato i leccesi in piena crisi, costretti ad un avventuroso avvicendamento in panchina e con problemi di spogliatoio.
Il Molfetta è stato sconfitto in casa, al tie-break, dalla Bruvin Squinzano nel match valido per la sedicesima giornata; gli avversari si sono dimostrati un team molto affiatato e concreto, avvantaggiati dall’assenza nelle fila adriatiche di Filippo Panetto, out per qualche settimana a causa di un infortunio alla mano.
Il palleggiatore titolare è stato sostituito da Roberto Tartaglia, che dopo qualche tentennamento all’esordio, è cresciuto nei matches successivi, non a caso coincisi con tre successi.
A cadere sotto i colpi dell’Indeco sono state Aversa, Armerina e Brolo. Tra i campani milita l’indimenticato ex Lele Di Iorio, accolto a Molfetta come un eroe e festeggiato dalla società con una maglietta e una targa.
Il forte opposto napoletano si è addirittura trattenuto in tribuna a fine gara, per scambiare saluti e abbracci con i suoi (ex) tifosi. Davvero molto simpatico.
La sua squadra però non lo ha sostenuto abbastanza ed ha ceduto piuttosto nettamente.
Il Molfetta ha espugnato il parquet di Piazza Armerina (3-2), dopo aver sciupato un paio di match-ball, e sconfitto col massimo margine il temibile Brolo, che annovera nel suo sestetto Rodriguez, una vita in serie A.
Col match contro i siciliani si è aperto un ciclo terribile per l’Indeco: Brolo, Bari, Castellana, Corigliano e Nicosia…tutte di fila!
Al termine di questo autentico tour de force mancheranno tre giornate e i giochi in chiave play-off saranno praticamente fatti.
Intanto gustiamoci la classifica dopo 19 giornate: Molfetta 45- Taviano 44- Bari 39- Corigliano 38- Nicosia 36- Squinzano 35- Castellana 32- Brolo 31.
Michele Bruno