Inchiesta sulla zona 167, edilizia, porto e nuovi progetti nel numero della rivista Quindici in edicola
MOLFETTA - E' in edicola il nuovo numero della rivista mensile “Quindici”, leader a Molfetta (nella foto, la copertina) con argomenti e approfondimenti esclusivi non pubblicati sul sito internet, che completano il panorama informativo molfettese.
L'editoriale del direttore Felice de Sanctis parla della "poltiglia di massa", emersa dall'ultimo rapporto Censis sull'Italia e applicabile anche alla nostra città, con la mania di protagonismo associata a scarsa qualità, un individualismo sfrenato che sta distruggendo Molfetta in tutti i campi.
Si conclude l'inchiesta sulle periferie con la zona 167: caos mercato, vandalismo, incroci pericolosi. L'assenza della politica. La rendita e la speculazione, causa del degrado della città. Lo scandalo del parco a luci rosse.
Per l'economia facciamo alcune riflessioni sull'anno che verrà, tra Porto, Nuovo Pip e flop dimenticati. Non manca l'edilizia: parliamo dei comparti 10-11-12-13 che sono ancora ai box.
L'altra inchiesta è dedicata agli studenti fuori sede: sesso spinelli e baldoria oppure studio e sacrifici? Parlano i molfettesi.
Tra gli altri argomenti: Moby Prince 140 vittime, di cui 4 molfettesi: riaperte le indagini, ripartono i misteri. Politica: centrosinistra, le speranze del Partito Democratico. Centrodestra, la confusione regna sovrana e avanza il grande centro. Cultura. ESCLUSIVO Gaetano Salvemini. Una pagina poco nota: vita e morte del figliastro. Tutte le manifestazioni del cinquantenario dello storico antifascista molfettese. Mediterranea-mente: successo della mostra a Bari di Gaetano Grillo. L'Itis si apre al territorio: l'importanza della formazione tecnica. Emigrare all'estero può essere anche un'opportunità. L'editrice “la meridiana” festeggia i suoi vent'anni con un convegno.
L'intervista - Gherardo Colombo: si fa ancora troppo poco per risolvere i problemi della giustizia.
Giulio Cozzoli a cinquant'anni dalla morte. Tasse, il sindaco assicura: niente aumenti nel 2008. Sport: Tennistavolo, TT Inottica e CTT Molfetta in grande evidenza. Corri molfetta 2007, vittoria del tunisino Mehdi Khelifi.
E altri argomenti che vi terranno compagnia e vi accompagneranno in una piacevole e interessante lettura con approfondimenti su argomenti di cronaca, politica, economia, attualità, cultura. Quindici, il giornale che si sceglie, in edicola il 15 di ogni mese.