Inaugurazione della mostra fotografica sui 50 anni della Pro Loco di Molfetta
MOLFETTA - Dopo lo straordinario successo dell'annullo postale speciale, avvenuto nei giorni 2 e 3 maggio presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta, le manifestazioni inerenti i festeggiamenti del 50° anniversario della Pro Loco di Molfetta proseguono con un altro appuntamento da non perdere.
Sarà inaugurata sabato 9 maggio alle ore 20 presso la Sala dei Templari la “Mostra fotografica del Cinquantenario”.
La preparazione della mostra e l'allestimento della sala hanno impegnato attivamente per circa due mesi il presidente Nicola Campo, i ragazzi del Servizio Civile ed i soci in una ricerca, all'interno dell'archivio fotografico della Pro Loco. Le foto, per la totalità inedite, fanno riscoprire ai visitatori tutte quelle manifestazioni, tradizioni, usi e costumi che nel corso del tempo si sono radicate sempre più nel territorio e tutti quei personaggi politici, civili e religiosi che nel corso di questi 50 anni hanno reso viva sotto l'aspetto socio-culturale la città di Molfetta tramite la Pro Loco dandone lustro su tutto il territorio nazionale.
La mostra ha sicuramente un'alta valenza culturale sia per come è stata allestita che per il significato proprio che esprime.
Dopo un'attenta scelta tutte le oltre 200 immagini sono state riprodotte e ingrandite su di un supporto plastificato rendendole ottimamente gradevoli alla vista.
All'inaugurazione interverranno l'attuale Presidente della Pro Loco, Cav. Uff.le Nicola Campo; il Sindaco di Molfetta, sen. Antonio Azzollini; l'Assessore Regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, dott. Guglielmo Minervini; il Dirigente del Settore Turistico dell'Amministrazione Provinciale di Bari, dott. Pietro Centrone.
La mostra sarà fruibile dal 9 al 31 maggio, nei giorni feriali dalle ore 18:00 alle 21:30; mentre nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 18:00 alle 22:00.
Sarà possibile, inoltre, prenotare presso la sede dell'Associazione, visite guidate tenute direttamente da esperte guide turistiche che condurranno, soprattutto curiosi e giovani, alla scoperta della città, della sua storia e tradizioni, attraverso le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco molfettese.