In arrivo dalla Regione 3 milioni di euro per la “fogna bianca” a Molfetta
Ne dà notizia l'assessore MInervini
MOLFETTA – 1.4.2006
E' stato approvato dalla Giunta regionale, nel corso della riunione tenutasi ieri, un importante finanziamento per opere pubbliche nella nostra città dal forte impatto sociale. A darne notizia è la segreteria dell'assessore regionale, Guglielmo Minervini (nella foto).
In gergo tecnico si chiamano “Sistemi di collettamento delle acque bianche”, ma, più semplicemente, si tratta di fogne per acque piovane che avranno la funzione di evitare i frequenti allagamenti stradali che sistematicamente si verificano a Molfetta quando piove un po' più del normale.
“La Regione Puglia – recita il comunicato diramato dalla segreteria dell'assessore alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva – dopo anni di inerzia interviene con un finanziamento di 3 milioni e 200 mila euro per risolvere le carenze progettuali del quartiere paradiso, del lotto 2 e del lotto 10, ivi compresa via Berlinguer e parte di via Terlizzi. Tutte zone, queste ultime, che in caso di piogge abbondanti o intense vengono inondate, rendendo impossibile la circolazione pedonale o veicolare”.
Il finanziamento viene erogato dalla Regione Puglia al Comune di Molfetta, grazie alla ripartizione dei fondi strutturali dell'Unione Europea e, nel dettaglio, grazie al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Giu. Cal.