Importante finanziamento regionale per un centro socio-educativo a Molfetta
304.000 euro per la realizzazione di una struttura in favore dei minori
MOLFETTA - E' stato approvato, nel corso della Giunta regionale svoltasi nella giornata di ieri, un nuovo importante finanziamento in favore della nostra città. Oltre 304.000 euro, infatti, sono stati destinati dalla Regione per la realizzazione, a Molfetta, di un centro socio-educativo per minori. Lo stanziamento rientra nell'ambito del Piano Regionale delle Politiche Sociali (previsto dalla Legge Regionale n. 17 del 25 agosto 2003 sul “Sistema integrato di interventi e servizi sociali in Puglia”) che prevede l'erogazione, da parte della Regione, di un contributo economico per la realizzazione di infrastrutture destinate a fini sociali, in favore dei minori, dei disabili, degli anziani o delle donne maltrattate.
Il valore complessivo del progetto che interessa la nostra città e che ha ottenuto il finanziamento da parte della Regione, è pari a 950.000 euro.
Per quanto concerne l'Ambito Territoriale di Molfetta, che ha un'estensione più ampia rispetto alla sola nostra città, la Giunta regionale ha stanziato un finanziamento di 103.000 euro per la realizzazione, a Giovinazzo, di un centro diurno per disabili.
Complessivamente, dunque, l'Ambito Territoriale di Molfetta è risultato beneficiario di uno stanziamento pari ad oltre 407.000 euro.