Ilario Samarelli della Polisportiva Libertas Molfetta vincitore del Grand Prix Città di Chiavari
Brillante prestazione di Lotta Stile Libero
MOLFETTA - Importante affermazione dell’atleta di Lotta Ilario Samarelli al torneo internazionale che si svolge ogni anno a Chiavari, in provincia di Genova.
Dopo essersi classificato secondo ai Campionati Italiani Cadetti di Lotta Stile Libero il 18 marzo scorso, Samarelli è stato convocato prima dalla Nazionale Italiana di Lotta per un raduno collegiale di cinque giorni (dal 03 al 08 aprile scorso) presso il centro federale di Ostia, dove ha svolto una serie di allenamenti con i tecnici della nazionale, e successivamente è stato selezionato per rappresentare l’Italia al XVII Grand Prix Città di Chiavari del 29 aprile 2017.
Il lottatore molfettese, tesserato per la Polisportiva Libertas Molfetta, ha svolto prima alcune sedute di allenamento a Chiavari e successivamente sabato 29 aprile ha gareggiato come rappresentante della Nazionale Italiana nella categoria dei 54 kg classe cadetti (anni 2000 - 2001), confrontandosi con atleti nazionali ed internazionali provenienti da Francia e Croazia, vincendo tutti gli incontri sia di qualificazione che di finale.
È stata una brillante prestazione quella di Ilario Samarelli, che lo ripaga dei tanti sacrifici fatti per questo sport e che lo fa sperare in ulteriori convocazioni per raduni collegiali con la nazionale italiana di Lotta, così da dare maggior impulso anche al movimento locale, di cui è un eccellente alfiere.
Soddisfazione e orgoglio è stata espressa all’atleta Samarelli da tutta la Polisportiva Libertas Molfetta, dal Presidente Amato all’allenatore Palomba, che stanno cercando di tenere sempre vivo il movimento della Lotta Olimpica a Molfetta, con la continua ricerca dei “nuovi Samarelli”.
Infine, va espresso uno speciale ringraziamento ed un meritevole plauso anche al padre di Ilario, Nicolangelo, uno dei nostri collaboratori, per la passione con cui accompagna Ilario, e non solo, in tutti gli allenamenti e competizioni.