Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Il Wwf Molfetta accusa: l'amministrazione comunale incapace di gestire il verde. Spreco di denaro pubblico
11 maggio 2011
MOLFETTA -
Recentemente, su diversi organi di stampa, è apparsa una vergognosa sbandierata alla cittadinanza sulle attività di manutenzione del verde urbano da parte dell’Amministrazione Comunale.
Ancora una volta il Wwf molfettese registra la scarsa sensibilità di questa amministrazione verso la creazione di adeguate aree a verde.
Da anni il Wwf denuncia l’inutilità dell’uso del prato inglese nelle piazze comunali per diversi motivi. Primo fra tutti la necessità di abbondante irrigazione, incompatibile con la carenza d’acqua soprattutto nelle aree del Mezzogiorno; tali aree, inoltre, diventano ricettacolo di feci canine e rifiuti di ogni genere.
Ebbene, ancora una volta l’Amministrazione Comunale continua a spendere soldi pubblici per restyling annuali delle piazze, che si rivelano completamente inutili. Per la piazzetta di via Ruvo, ad esempio, il manto erboso è stato rifatto per ben tre volte in due anni.
Vogliamo ricordare all’Amministrazione che ammontano a diverse decine di migliaia di euro i costi sostenuti, in questi anni, per effettuare lavori non hanno portato ad alcun risultato realmente positivo mentre su alcune importanti strade, come via Gaetano Salvemini o via Berlinguer, aumentano anno dopo anno le buche lasciate vuote dal tagli di alberi. Intanto nelle nuove zone di espansione si attende, ormai da tempo, che tutte le aree destinate a verde vengano utilizzate per piantumare gli alberi e non per depositare i rifiuti, così come accaduto in questi mesi.
Ancora una volta, dopo la denuncia alla Corte dei Conti, presentata dal Wwf per il taglio, altrettanto inutile, di oltre 50 pini in viale Giovanni XXIII, si registra la carenza di professionalità nell’ambito della gestione del verde urbano.
Nei prossimi giorni il Wwf presenterà una ennesima e dettagliata denuncia alla Corte dei Conti, evidenziando l’incredibile consumo di soldi dei cittadini a fronte di lavori inutili e privi di logica. Nella medesima denuncia si metterà in evidenza l’assurdità dell’affidamento diretto alle solite, note, ditte di tutti questi ultimi lavori, attraverso un sistema “da prima Repubblica”.
«Non ci stancheremo mai – ha affermato Pasquale Salvemini (foto), responsabile del Wwf Molfetta – di evidenziare alla cittadinanza e di denunciare agli organi preposti, questi paradossali sprechi di denaro pubblico per lavori solo di facciata. Ancora oggi, a Molfetta, è più facile installare plance pubblicitarie che piantare alberi per la collettività».
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Semplice Mente
15 Maggio 2011 alle ore 11:35:00
Buoni maestri? Cattivi maestri? Padre, padri? Matteo 23, 9-10 "Non chiamate nessuno padre...maestro..."
Rispondi
Il giocatore
15 Maggio 2011 alle ore 11:33:00
Il gioco è all'ultimo respiro! Non finisce qui, nè con i cattivi maestri, nemmeno con i buoni maestri! A proposito chi sono i buoni, e chi i cattivi? Tutti FANFARONI, nulla più.
Rispondi
Il giocatore
15 Maggio 2011 alle ore 11:29:00
Il gioco è all'ultimo respiro! Non finisce qui, nè con i cattivi maestri, nemmeno con i buoni maestri! A proposito chi sono i buoni, e chi i cattivi? Tutti FANFARONI, nulla più.
Rispondi
alba talba
13 Maggio 2011 alle ore 15:48:00
finito di giocare..con i cattivi maestri?
Rispondi
GUY FAWKES
13 Maggio 2011 alle ore 14:26:00
...l'opposizione? è come te...un SURFISTA alla ricerca dell'onda perfetta!!
Rispondi
alba talba
12 Maggio 2011 alle ore 23:17:00
Bene WWF, l'opposizione???
Rispondi
cesare (che non è ghe punsu mi)
12 Maggio 2011 alle ore 17:49:00
......e chi sono quelli che scavalcano recinti o li smontano per entrare e distruggere? I COMUNISTI!!!! I ROSSI! Giusto come afferma ghe pensu mi. Ricordatevi che i COMUNISTI non si lavano, la mattina entrano in bagno per farsi la barba, si guardano allo specchio......la giornata è rovinata. Cosa fanno? Vanno a scavalcare recinti, deturpano il verde, smontano e distruggono. I COMUNISTI...
Rispondi
ezzurra
12 Maggio 2011 alle ore 14:43:00
subito dopo il ponte di via ruvo costeggiando la ferrovia arriviamo ad un altro parco abbastanza grande pronto da due anni e mai aperto al pubblico. E' stato praticamente smontato da ragazzacci. Ma perchè fare le cose se ad utilizzarle sono quelli che scavalcano recinti o li smontano per entrare e distruggere?
Rispondi
finalmente
12 Maggio 2011 alle ore 12:41:00
SPERIAMO CHE IL WWF COLTIVI LA DENUNCIA PRESSO LA CORTE DEI CONTI. TROPPI SOLDI (NOSTRI) SPESI "ALLEGRAMENTE" DA POLITUCOLI DA STRAPAZZO... NON E' GIUSTO! IL DANNO ERARIALE E' EVIDENTE!!!
Rispondi
cittadino molfettese...
12 Maggio 2011 alle ore 09:49:00
Sono daccordissimo con il sig.r Pasquale Salvemini quale responsabile del WWF Molfetta. E' questione non come dice un lettore Ghe pensu mi colpa dei comunisti non centra niente con quanto affermato dal sig.r tizio, qui si tratta di un Amministrazione con a capo un sindaco senatore di DESTRA specifico che non fa altro di fare propaganda e non si interessa minimamente dei problemi della città standone a Roma. Vedesi venditori ambulanti sparsi per la città non si vedono ancora una degna sistemazione per alloggiarli, strade cittadine ancora piene di buche (in primis Viale dei Crociati) dove da ANNI non si vedono ancora lavori di rifacimento manto stradale e manutenzione dei muretti (cosa diranno i turisti che vengono a vedere la nostra Basilica M. dei Martiri??? Una cagata... Nel nostro comparto 16 c'è una zona/area comunale dove vi sono ben 4 alberi d'ulivo cosa che si dovrebbe installare nuovi alberi e sistemazione del verde cosa che a Molfetta si vede raramente, parco situato nel rione paradiso in stato di degrado e abbandono altro spreco di denaro.. ecc... ecc.. NOI CITTADINI CHE PAGHIAMO TASSE A GO GO... FESSI.. Andiamo alle urne e speriamo che vada via quel sindaco senatore...... SPERIAMO...
Rispondi
Ghe pensu mi (che non è Cesare)
12 Maggio 2011 alle ore 08:08:00
.......tutta colpa dei comunisti! Sono rossi, non amano il verde.
Rispondi
Portavo i calzoni alla zuava
11 Maggio 2011 alle ore 23:57:00
"CREDO CHE NON VEDRO' MAI UN CARTELLONE BELLO COME UN ALBERO MA FORSE FIN QUANDO I CARTELLONI NON CADRANNO, NON VEDRO' MAI UN ALBERO." (OGDEN NASH)
Rispondi
tommaso gaudio
11 Maggio 2011 alle ore 18:39:00
C'è da dire che, a parte le ovvie riserve espresse dal WWF sull'opportunità di impiantare prati all'inglese, quì da noi, lo spettacolo che offrono, specie sulle rotatorie, è molto interessante. Adesso osserveremo come l'amministrazione e la multiservizi "cureranno" il manufatto. Stamani, in quello impiantato sulla rotatoria Poggiorele, già si notavano cartacce e foglie che deturpavano il prato (asciutto?) e che bisognerebbe rimuovere con una energica rastrellata, credo. Indubbiamente il "bello" costa. Ne vedremo gli esiti, fra uno o due mesi, educazione civile di noi cittadini permettendo.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet