Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Il vicesindaco Pietro Uva replica a Piergiovanni sul comparto 18: "Nessuna irregolarità solo un mero errore materiale"
22 novembre 2008
MOLFETTA -
Ha colpito nel segno l'intervento del consigliere comunale Nicola Piergiovanni che dalle colonne del nostro sito ha chiesto l'annullamento di una delibera del Consiglio comunale in merito al “piano urbanistico esecutivo del comparto n.18" quello alle spalle della stazione ferroviaria della nostra città.
(leggi la notizia)
Con una nota il vicesindaco Pietro Uva, assessore comunale all'Urbanistica ha replicato alla denuncia del consigliere socialista.
«Il consigliere comunale Nicola Piergiovanni sa bene che l'amministrazione comunale apprezza e rispetta il ruolo dell'opposizione consiliare quando questa svolge azione di stimolo nei confronti della maggioranza; con la stessa convinzione non abbiamo mai condiviso e non accettiamo quando questo ruolo degenera nella mera strumentalizzazione politica. Ecco perché respingiamo totalmente la inesatta versione dei fatti fornita in merito alla vicenda del comparto urbanistico 18. In particolare, voglio sottolineare con forza che nell'ultimo Consiglio comunale non vi è stato nessun atto di dispregio né da parte dell'amministrazione, né da parte dei responsabili degli uffici comunali, nei confronti dell'opposizione o del consigliere Piergiovanni. Anzi, da parte di quest'ultimo ci saremmo aspettati quell'onestà intellettuale tale da ammettere come finora la maggioranza abbia sempre improntato al rispetto assoluto il rapporto con l'opposizione». «Per quanto riguarda, poi, il merito dell'approvazione del piano esecutivo urbanistico 18, voglio precisare che già subito dopo l'ultima seduta del Consiglio, l'amministrazione comunale ha verificato la presenza di un mero errore materiale all'interno del fascicolo consegnato ai consiglieri e in occasione del prossimo Consiglio comunale si provvederà a superare tale inconveniente che è solo di forma. Si tratta, lo ribadisco, di un mero errore materiale che non modifica né altera il contenuto sostanziale del provvedimento già approvato. Provvedimento importantissimo per la città in quanto consente di realizzare nuove case nell'area ubicata alle spalle della stazione ferroviaria.» «Alla luce di tutto ciò, invitiamo il consigliere Nicola Piergiovanni a non parlare di “irregolarità” e quindi a ricondurre i fatti nella loro esatta dimensione. Ciò, per un effettivo contributo alla chiarezza nei confronti soprattutto dei cittadini».
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Produttore Di Vino
05 Dicembre 2008 alle ore 00:00:00
Detto popolare: "Il vino si può anche fare dall'UVA!".
Rispondi
alba talba
23 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Dice UVA "...la presenza di un mero errore materiale all'interno del fascicolo consegnato ai consiglieri e in occasione del prossimo Consiglio comunale si provvederà a superare tale inconveniente che è solo di forma..." In sentesi, secondo UVA, su tratta di: 1)MERO ERRORE MATERIALE; 2)INCONVENIENTE CHE E' SOLO DI FORMA. Delle due, l'una: O si accetta la tesi di Uva, oppure quella di Piergiovanni che, invece, parla di delibera Illegittima. Non dobbiamo fare nè dietrologia e, neppure sensazionalismo. Qualcuno spieghi, a noi comuni mortali, se siamo in presenna di ESAGERAZIONI oppure di MINIMIZZAZIONI.
Rispondi
Cittadino Sconsolato
22 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Ma perchè Uva non replica con tanta solerzia alle polemiche sulla vicenda della costruenda capitaneria di porto?! Lui dov'era?? O anche all'epoca si è trattato di un mero errore tecnico, che oggi ci costerà un bel pò di soldini?! Noi cittadini stiamo ancora aspettando le tue scuse e quelle dell'amministrazione sulla vicenda della capitaneria..oltre a farci sapere quanto ci costerà il tutto!! P.S. dopo la performance del sindaco, nei confronti dell'opposizione, alla quale tutti voi del centro destra avete assisitito senza sussurrare alcuna parola, non dire che "la maggioranza abbia sempre improntato al rispetto assoluto il rapporto con l'opposizione. Quante chiacchiere...
Rispondi
tommaso gaudio
22 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
La domanda, per uno malfidato come me, sorge spontanea. Se Piergiovanni non avesse fatto il rilievo, il "mero errore materiale" (io comune mortale non ho capito quest'errore che conseguenze avrebbe avuto) sarebbe stato corretto? E se si, il responasbile del settore Tecnico (ing. Altomare?), perchè, pare, abbia risposto in modo stizzito al rilievo di Piergiovanni? Mah! So che questo darà altri argomenti ad alcuni per tacciarmi di partigianeria ...distruttiva... ma, mie cari interlocutori, è questo il compito delle Minoranze.
Rispondi
g pani
22 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
"non vi è stato nessun atto di dispregio né da parte dell'amministrazione, né da parte dei responsabili degli uffici comunali, nei confronti dell'opposizione o del consigliere Piergiovanni" questo lo deve dire piergiovani non certamente uva, incredibile.
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet