Il Vescovo fa visita all’Auser
Simpatico incontro con gli anziani
In un gioioso clima di festosa accoglienza, si è svolto il 25 giugno scorso l’incontro tra gli aderenti all’Auser di Molfetta con sede in Piazza Paradiso, 16 e il nuovo vescovo della Diocesi, Mons. Luigi Martella.
Sull’onda di una reverente eppur calda simpatia per l’eminente presule, la presidente in carica, Rosa Campanale, ha illustrato con estrema chiarezza le finalità, i progetti e le attività dell’Auser che spaziano dall’assistenza agli infermi, al filo d’argento, al servizio tutela bambini con attente accompagnatrici nel periodo scolastico, al conforto e sostegno di anziani bisognosi in termini di servizi materiali e morali, nonché alle varie attività di laboratorio con partecipazioni mirate ed apprezzate, alle iniziative dell’Unicef, della Caritas, dell’Aneb, in sinergie per conferenze culturali di alto profilo e di interesse specifico per persone anziane e non, con uno spirito di autentica e fattiva collaborazione.
Mons. Martella, un prete che con la sua semplicità di gesti e di parole, ha saputo subito toccare e conquistare i cuori di tutti i presenti, era visibilmente commosso, anche perché, come ha avuto modo dire, era alla sua prima visita pastorale dopo la sua recentissima consacrazione episcopale.
Mons. Martella dal fresco sorriso accattivante, un autentico pastore d’anime, che per affinità elettive sarebbe piaciuto tanto al nostro indimenticabile Don Tonino Bello.
Ha concluso l’incontro il coro degli anziani, diligentemente preparato e perfettamente eseguito e diretto dal socio Alfredo Fiorentini, che con la sua magica chitarra (unico strumento) ha saputo donare momenti di intensa e vibrante emozione, anche per la bellezza toccante del brano “Saldo è il mio cuore” di mons. Marco Frisina.
Con l’offerta di un ricco cestino di dolciumi e pasta fresca, preparato con attenta e premurosa cura da lacune socie particolarmente esperte, si è conclusa una visita che ha gettato un ponte per futuri incontri, ricchi di intenti e di propositi per ulteriori, splendide realizzazioni.