Il Vescovo di Molfetta, mons. Martella incontra i giovani sposi
Domenica 18 marzo, ore 9.30-13 parrocchia Madonna della Pace - Molfetta
MOLFETTA - Ulteriore appuntamento per le famiglie, promosso dall'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, diretto da don Vincenzo di Palo e da Vincenzo e Nunzia Camporeale.
Dopo il partecipatissimo incontro dei fidanzati e quello con i coniugi con più anni di matrimonio, domenica 18 marzo, dalle 9 alle 13 presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta, il Vescovo Mons. Luigi Martella incontra gli sposi che hanno celebrato le nozze negli ultimi tre anni, prima esperienza in assoluto di questo tipo.
La giornata prevede un incontro di formazione e di dialogo cui sguirà la S. Messa presieduta dal Vescovo.
Il tema ispiratore di ogni appuntamento è quello del prossimo incontro mondiale delle famiglie che si svolgerà a Milano dall'1 al 3 giugno "La famiglia: il lavoro e la festa". Anche per questa tappa la diocesi si è attivata con la fase di iscrizione da parte delle famiglie delle quattro città diocesane.
Dopo questi appuntamenti quaresimali, tutte le famiglie saranno invitate all'incontro-festa diocesano in programma nella seconda metà di aprile; la chiesa intende offrire così la testimonianza del suo prendersi cura della famiglia, anche di quella segnata dalla sofferenza della malattia o della separazione, per cui si offriranno occasioni apposite di dialogo e di accompagnamento.