Il Real Molfetta si prepara ai playoff promozione
MOLFETTA - Il Real Molfetta chiudendo il campionato di serie C1 al secondo posto accede alla girandola dei play off. I ragazzi di Mr./ Capitan Allegretta dovranno disputare la semifinale regionale contro l' Atletico Fasano. La partita dei biancorossi si svolgerà alle ore 20:30 presso il palazzetto Campo “Nuovo Palazzetto dello Sport” contrada Lezzi di Noci. L' altra semifinale dei play off, Castellana Vs. Sporting Modugno, si svolgerà alle 19:00. Il Fasano è apparso piuttosto in forma nell' ultima gara di campionato proprio contro la capolista Atletico Giovinazzo, sebbene abbia perso. Di contro i molfettesi nell' ultima giornata di campionato hanno ospitato l' Olimpic Sava, vincendo per una inferiorità numerica sopraggiunta degli ospiti giunti al PalaPoli con soli 3 uomini. I propositi di fare bene per il Real Molfetta ci sono tutti, la voglia di approdare ai play off è tanta. Se l' avversario in finale fosse il Modugno, i biancorossi avrebbero la possibilità di riscattarsi da quella pesante e indigesta sconfitta proprio in casa dei biancocelesti in virtù della rete di capitan Gravina. Nel caso fosse il Castellana a giungere in finale il Real Molfetta potrebbe replicare quel match promozione che pareva così chiaro nelle prime dieci giornate di campionato. Ma prima di fantasticare il Real dovrà pensare al proprio calcio, alle proprie capacità e ai propri mezzi.
Allegretta, non intende sottovalutare gli avversari, per l' occasione convoca: Camporeale, D' Addato, Lavolpicella, Colangelo, Modugno, Allegretta, Paglia, Marengo, Toma, Vallarella, Rutigliani e Giancola.
Per l' occasione il dirigente rosa del Real Molfetta calcio a 5 Ornella Amato ha vuoluto rilasciare delle dichiarazioni:” In settimana i ragazzi si sono allenati bene, nonostante i play off per la nostra rosa siano riduttivi, dovranno essere disputati con il massimo dell' impegno perché purtroppo l'obiettivo della promozione diretta è stato fallito. Sono fiduciosa e convinta che il Real non finirà la sua stagione giovedì ma proseguirà.” Parole che caricano l'ambiente molfettese e fanno presagire una vera “lotta calcistica” per la vittoria di questi play off.