MOLFETTA - Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 novembre alle ore 20,30 in vico Campanile, 6 a Molfetta nuovo appuntamento di “Linea d’onda” con “Il racconto di Eleonora” di Enza Piccolo, Nunzia Antonino e Carlo Bruni.
Portoghese d’origine, napoletana d’adozione, Eleonora de Fonseca Pimentel fu poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Protagonista nei moti partenopei del 1799 e di quell’effimera repubblica meridionale, condusse un’esistenza esemplare, appassionata e faticosa, che ci parla ancora oggi, con grande forza, di libertà e giustizia, di amore e dignità.
A questa figura è dedicato il nuovo appuntamento di LINEA D’ONDA, che ospita nella sua maison des artistes di Molfetta (vico Campanile,6), l’attrice Nunzia Antonino. E se l’obiettivo che persegue la neonata associazione è quello della bonifica culturale, da giovedì 17 a sabato 19 novembre, gli ospiti potranno avvicinare una vicenda che ha appassionato da Dumas alla Sontag, da Enzo Striano a Dacia Maraini.