Il Nuovo teatro del carro di Francesco Tammacco presenta a Molfetta lo spettacolo Roccucce
MOLFETTA - Va in scena, con la regia di Francesco Tammacco, l’ultimo testo teatrale in vernacolo molfettese di Gaetano Campo, mai rappresentato prima d’ora.
Un atto unico con prologo, che ha per protagonista il gobbo Roccucce - personaggio probabilmente non proprio di fantasia e forse recuperato dalla memoria dell’autore - che si trova improvvisamente al centro di un intreccio di vicende personali sulle quali gli si chiede consiglio e che finiscono poi per coinvolgerlo.
Il ruolo è brillantemente ricoperto da Pantaleo Annese, attorno al quale ruotano le interpretazioni da co-protagoniste di Mariella Facchini-Lorédde e Aurora Piumelli-Nanétte e quelle di contorno di Leo Pasculli-Giacchìne, Domenico Petruzzella-Cherrare, Rosanna De Candia-Peppenélle e Giovanna Guarino-Ninnélle.
Insolito l’allestimento sceno-grafico (il trattino è indicativo…) di Nico Ciccolella, e così anche il glossario introduttivo che precederà la rappresentazione.
Appuntamento sabato 28 dicembre alle ore 20.30 e domenica 29 dicembre alle ore 18.30 al
Nuovo teatro del carro c/o - Auditorium Madonna della Rosa- Via Papa Giovanni Paolo II- Molfetta
Informazioni e prevendita: 340 8301344 - 340 5571527 - Cartamania (via Pio La Torre 17) - QBO (via Federico Campanella 24)