Il Nettuno rivoluziona in attesa del ripescaggio in C1
CALCETTO
Si susseguono le voci riguardo un eventuale ripescaggio del Nettuno Molfetta c/5 in serie C1. Secondo le ultime indiscrezioni si tratterebbe di un'ipotesi realistica, come ha confermato il presidente Tonio Papagni, anche se non c'è ancora nulla di certo. Se ne saprà di più entro fine luglio.
Il vulcanico dirigente ci ha svelato i suoi programmi per la prossima stagione: via tutti gli atleti che, secondo lui, avrebbero contribuito alla inaspettata retrocessione in C2, e pochissime conferme dal vecchio organico. Restano Lorenzo Minervini, Marco Preziosa, Domenico Moretti, Christian Guarini e Angelo Zingarelli.
Il vero colpo del mercato del Nettuno riguarda il tecnico, che sarà Stefano Incerto, grande esperienza alle spalle e ottime capacità. Porterà a Molfetta il suo staff e numerosi nuovi giocatori, come Todisco, Porcelli, Amoruso, Brescia, De Toma, Lamanuzzi, Di Bitonto, Tangari, Ferrucci e i due Tritto. Nella prossima stagione, dunque, vedremo scendere in campo un team rinnovato sotto tutti i punti di vista, anche se non è ancora stabilito quale torneo disputerà.
L'unica certezza si chiama Tonio Papagni, con la sua voglia e il suo entusiasmo. Di questi tempi, col mondo dello sport ridotto maluccio, non ci pare poco.
Michele Bruno
michele.bruno@quindici-molfetta.it