Il Natale solidale dell’I.C.S. S. Giovanni Bosco Molfetta
MOLFETTA - Come da tradizione, anche quest'anno, all’I.C.S. “S. Giovanni Bosco” di Molfetta, in occasione del Natale, si è rinnovato l’impegno attivo e solidale del dirigente scolastico, degli insegnanti, degli alunni e delle famiglie, con l’adesione alle iniziative solidali promosse dalle associazioni onlus presenti nel territorio. Il dirigente scolastico, dott.ssa M. Tiziana Santomauro, ha accolto a scuola le proposte solidali delle associazioni come Anfass, Unitalsi, Misericordia e Ail, che operano alcune per contribuire a finanziare le attività incentrate sul benessere dei ragazzi con disabilità e delle loro famiglie e le altre per l’assistenza al malato e la ricerca scientifica.
Come già accaduto negli anni precedenti, è stata organizzata la lotteria di Istituto il cui ricavato sarà finalizzato all’acquisto di beni materiali e strumenti scolastici che di volta in volta si renderanno necessari. La scuola ringrazia le famiglie e gli insegnanti che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse in un clima di gioia ed entusiasmo.
Queste numerose iniziative dell’Istituto hanno rappresentato una vera e propria strategia di cooperazione tra scuola e famiglie e hanno avuto lo scopo di acuire il senso del valore della persona, sensibilizzando gli alunni e gli adulti a scoprire l’importanza di cooperare insieme per il bene comune e per favorire un’attenzione sempre maggiore verso varie forme di solidarietà.