Recupero Password
Il musicista Francesco Bearzatti presenta il suo nuovo lavoro, "X (Suite for Malcolm)" Lunedì alle 18.30 alla libreria Il Ghigno di Molfetta, darà un assaggio del suo nuovo cd, dedicato alla storia di Malcom X
23 ottobre 2010

MOLFETTA – Il poliedrico artista Francesco Bearzatti (sassofonista, clarinettista, compositore) , come prologo al concerto di Bisceglie delle ore 21, darà un anticipo del suo ultimo cd "X (Suite for Malcolm)",  Edizioni Parco della Musica Records, lunedì dalle 18.30 nella libreria di via G. Salepico.
Ad affiancarlo, per spiegare al pubblico la vena che lo ha ispirato per questa sua nuova creazione, Fabrizio Versienti, giornalista del ‘Corriere del Mezzogiorno’. "X (Suite for Malcolm)", scritto da Bearzatti per il suo Tinissima Quartet è un concept album dedicato al leader afroamericano, realizzato come progetto multimediale che prevede la proiezione dal vivo delle illustrazioni di Francesco Chiacchio, realizzate sulle musiche originali.
«La storia di Malcolm X – anticipa l’autore - è emozionante e profondamente umana. Quando ho iniziato a scrivere avevo in testa la sua vita e volevo raccontarla. Malcolm X e Tina Modotti sono personaggi importantissimi ma non abbastanza celebrati per la loro forza e la loro capacità. Malcolm è uno degli uomini più intelligenti e più attivi che abbiano contribuito a cambiare l’aspetto sociale degli afroamericani: mi è sembrato giusto metterlo in risalto e dare un mio contributo per riscoprirlo».

 
© Riproduzione riservata
Autore: Q
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet