Il Molfetta calcio sarà ancora in Eccellenza
Il presidente De Nicolò ha iscritto la squadra. Il tecnico sarà ancora Di Giovanni
MOLFETTA -Alla fine la passione, l'orgoglio o semplicemente l'amore per una sua creatura, hanno avuto la meglio. Il "Molfetta calcio" parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza.
Poco prima di mezzogiorno il presidente Giuseppe De Nicolò (foto) ha formalizzato l'iscrizione e staccato un assegno di 6.100 euro.
Questo ennesimo colpo di scena era nell'aria, dopo l'incredibile mancata vendita del titolo al Mola, per la mancanza di requisiti dell'acquirente.
La società era in vendita e gli appelli dei tifosi all'imprenditoria locale, per due mesi hanno tenuto banco, con un corollario di voci di un interessamento di "Tizio" e "Caio", che alla fine sono risultate prive di fondamento.
Insomma le solite leggende metropolitane. Arrivato al bivio tra non iscrivere la squadra e mettere una pietra tombale sul "Molfetta calcio", o buttarsi in un'altra avventura, De Nicolò ha dato retta più al cuore che al portafoglio.
Varcato il "Rubicone" ora si dovrà allestire la rosa, non certamente per un obiettivo prestigioso. Anche se non si ripartirà da zero, partiti Loporchio, Tridente, Uva, Carlucci,
Campanella, D'Aloia, il gruppo che si andrà ad allestire, sicuramente sarà di qualità inferiore.
Forse arriverà qualche faccia nuova, ma l'obiettivo per ora non potrà che essere la difesa del titolo sportivo, cioè la salvezza. Considerato però che questa estate il calcio a Molfetta ha rischiato grosso, è già qualcosa se vedremo ancora la maglia biancorossa scorrazzare per i campionati regionali.
Raggiunto telefonicamente De Nicolò ha dichiarato a Quindici: "Ora bisogna trovare i soldi". Già, quelle risorse inseguite e mai trovate in un anno. Ci auguriamo che De Nicolò non solo abbia dato ascolto ai sentimenti, ma anche che abbia in mano qualche carta vincente, altrimenti l'annata calcistica 2007/08 sappiamo come inizierà, ma non come andrà a finire".
Si riparte comunque dall'Eccellenza e con il tecnico Riccardo Di Giovanni, specialista delle missioni impossibili.
Autore: Francesco Del Rosso