Il “Molfetta calcio” promosso in promozione
MOLFETTA – 5.5.2002
Dopo l'ultima vittoria di domenica scorsa contro la “Nuova Daunia” (2-0) di Foggia, il “Molfetta calcio”, allenato da Riccardo Di Giovanni è matematicamente promosso in promozione.
In città si preparano i festeggiamenti per questa squadra che sta facendo ritornare i tifosi allo stadio, dopo anni di debacle. Una manifestazione si terrà presso la Multiservizi, giovedì sera, per onorare la squadra.
Il sindaco Tommaso Minervini, in una nota indirizzata all'Associazione sportiva Molfetta Calcio, sostiene: “Grazie ragazzi, ma non basta. Concentrazione, umiltà, programmazione, questo vi chiediamo per il prossimo campionato, perché Molfetta come nell'hockey, nel tennistavolo, nella pallavolo, nella pallacanestro e nell'atletica, anche nel calcio abbia una vera squadra che si identifichi con le aspirazioni di tutta la città”.
Insomma, il passato è dimenticato e sta rinascendo una nuova squadra, grazie all'impegno del presidente, Nino Spezzacatena.
Questo campionato ha lasciato molti ricordi dietro di sé, che difficilmente i tifosi dimenticheranno. Le doppiette di Facchini, le reti del baby Iovene, i palpiti per le inattese squalifiche e gli imprevedibili infortuni dei bravi Brattoli, Sigrisi, Tuberoso e Porta, il ritorno in gran forma di Gadaleta e i contributi sempre determinanti del difensore-goleador Carlucci e del centravanti Uva. Memorabile l'ultima sfida, quella decisiva, giocata in Capitanata contro la Nuova Daunia. Risultato 2-0. Insieme al primo posto in classifica portato a casa, con un solo punto di distacco dal temibile Corato inseguito per tutta la stagione. Il testa a testa con la squadra di Adriano Muggeo è stato duro, ma alla fine l'importante è averla spuntata. Un trionfo meritatissimo e sofferto, dopo venti vittorie, dieci pareggi e nessuna sconfitta. Un bel record che è giusto vantare.