Il ministro Gasparri a Barletta per il Francobollo della Disfida
BARLETTA – 6.3.2003
Il ministro delle Comunicazioni, on. Maurizio Gasparri, sarà a
Barletta oggi alle ore 17,30, al Teatro “Curci” per consegnare alla Città il Francobollo “Disfida di Barletta”, emesso dalle Poste Italiane in occasione del Cinquecentenario della Disfida.
L'iniziativa è del Lions Club Barletta Host, in partenariato con il Comune di Barletta, ente istituzionale promotore delle manifestazioni celebrative dell'evento della Disfida.
Alla Cerimonia di Consegna del Francobollo parteciperanno il Sindaco di Barletta, Francesco Salerno; Antonio Luzzi, Presidente del Lions Club Barletta Host, nonché promotore e artefice massimo dell'iniziativa; il Presidente Nazionale delle Poste Italiane Spa, Enzo Cardi; il senatore Biagio Tatò; lo storiografo Renato Russo.
Nel corso della cerimonia vi sarà la premiazione del Concorso “La Locandina della Disfida”.
Alle ore 18,45, nella Galleria del Teatro Curci, il ministro inaugurerà la Mostra Filatelica “Storia Postale di Barletta”, realizzata in collaborazione con il Gruppo filatelico numismatico dell'Associazione dopolavoro ferroviario di Barletta.
La serata prevede anche un Annullo Filatelico Speciale Figurato, in
occasione dell'emissione del francobollo celebrativo. Autore prescelto del disegno del Francobollo Celebrativo è un pittore barlettano, il Maestro Antonio Vitali.