Il manifesto di Rifondazione Comunista Molfetta: a che serve un sindaco senatore?
Riceviamo e pubblichiamo il coumicato del PRC
MOLFETTA - Ci facciamo questa domanda e la giriamo ai cittadini perché proprio in questioni in cui doveva essere decisivo l'apporto del sindaco, in qualità di senatore della Repubblica, dobbiamo registrare un clamoroso fallimento.
Che ne è stato della Zona Franca Urbana, che doveva rilanciare l'economia molfettese? La ZFU è il riconoscimento che la legge offre ad alcune città e che consiste in misure di rivitalizzazione economica (fiscalità di vantaggio a beneficio di piccole imprese, esoneri dalle imposte sul reddito e sui profitti di contribuenti che aprono nuove attività). Molfetta non è stata riconosciuta dal governo (di centrodestra) come Zona Franca Urbana.
Il progetto di Piano di Riqualificazione delle Periferie per il quartiere Madonna dei Martiri non è stato approvato dalla Regione Puglia perché non soddisfaceva i requisiti previsti: integrazione, sostenibilità ambientale e partecipazione.
Sulla costruzione della foresteria della Capitaneria di Porto, prima autorizzata dal Sindaco Azzollini, poi rinnegata e diventata oggetto di una ipocrita campagna pseudo-ambientalista, il senatore della Repubblica ricorre al TAR e viene ripetutamente contraddetto, e rischia di far pagare pesanti oneri per lo spostamento della foresteria alle casse comunali (e di conseguenza alle tasche dei cittadini).
Quando invece si tratta di tagli alla scuola, è assoluta la contiguità con il governo centrale, nel mentre si registrano gravi ritardi nella manutenzione ordinaria delle scuole elementari (prima fra tutte la scuola elementare Zagami, e a seguire le Prefabbricate di Levante). Meglio ha fatto la Provincia, come dimostrano i lavori eseguiti presso l'Istituto alberghiero, l'Istituto Professionale per il Commercio “don Tonino Bello”, l'ITCG “Salvemini”, il Liceo Psico-pedagocico “Fornari”, il Polivalente, il Liceo Classico “da Vinci” e l'IPSIAM “Vespucci”. E mentre ha riaperto il Pulo, di proprietà della Provincia, rimane ancora chiuso il Museo Archeologico comunale.
MORALE DELLA FAVOLA:
IL NOSTRO SINDACO-SENATORE NON PRODUCE GRANCHE' PER LA NOSTRA CITTA' NE' QUANDO E' A MOLFETTA (RARAMENTE) NE' QUANDO E' A ROMA.