Il Lions Club di Molfetta consegna il Premio alla Cultura 2016 ad uno studente dell'IISS “Mons. A. Bello”
MOLFETTA - Nell’Auditorium dell’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta, alla presenza di una delegazione del Lions Club di Molfetta guidata dal Presidente Pasquale Marrone, del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese e di tutti i docenti dell’Istituto, si è svolta la cerimonia di consegna del premio alla cultura “Don Tonino Bello” - anno scolastico 2015-2016.
Costituitosi a Molfetta nel 1963, The International Association of Lions Club, ogni anno individua e premia le eccellenze che si sono messe in luce nel territorio, in ambiti differenti. Il premio alla cultura, intitolato a Don Tonino Bello, è andato quest’anno allo studente Davide Di Pierro frequentante la classe 4 A del settore Servizi Socio Sanitari dell’Istituto, che porta il nome dell’indimenticato vescovo, per essersi particolarmente distinto negli studi fra tutti gli alunni frequentanti le quarte classi delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado della città.
Nel ringraziare il Presidente, dott. Marrone, che gli consegnava l’attestato e l’assegno che costituiscono il premio, l’emozionatissimo studente, dopo averne ascoltato la motivazione, ha ribadito la sua volontà di continuare a porsi come esempio, guida ed aiuto nei confronti dei suoi compagni di classe, senza farsi condizionare dalle difficoltà che talvolta questo ruolo può comportare.
Risiede proprio in questo il valore aggiunto di questo giovane uomo che ha dimostrato di saper condividere il suo quotidiano con i suoi coetanei, compresa la volontà di costruirsi un futuro professionale attraverso l’impegno negli studi, in previsione del raggiungimento dei propri obiettivi.
Tutto ciò non è certamente passato inosservato agli occhi dei suoi docenti che lo hanno meritatamente premiato col massimo dei voti.