Il Liceo Classico di Molfetta manifesta contro la violenza sulle donne
Mercoledì 25 novembre performance, simbolizzazione e flash mob a Corso Umberto
MOLFETTA – Per il terzo anno il Liceo Classico di Molfetta sceglie di manifestare in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Mercoledì 25 novembre, alle ore 19, nel tratto di Corso Umberto antistante il Liceo, alunne ed alunni del triennio, preparati dai docenti De Ceglia, Lezza e Sciancalepore, con la regia di Girolamo Samarelli e il supporto delle prof.sse Giancaspro e Salvemini e della comunità scolastica tutta, saranno protagonisti di una performance e un flash mob.
Grande adesione da parte degli studenti, circa 90 quelli coinvolti, protagonisti di due cori, azioni sceniche, letture e azione ginnica. Una performance che rappresenta l’approdo finale di un percorso di introspezione e di comprensione, un’assunzione di responsabilità e di presa di coscienza.
La Legge 15/2013 assegna “alle istituzioni scolastiche un ruolo irrinunciabile per la prevenzione e il contrasto dei femminicidi e delle violenze sulle donne”. Il Liceo Classico, guidato dalla Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, ha già mostrato una particolare sensibilità per la questione e invita la cittadinanza a condividere questo momento di protesta, consapevolezza e crescita.