“Il lavoro e il suo contrario”, l'ex ministro Treu domani a Molfetta
MOLFETTA – 5.5.2004
Il problema del lavoro è oggi il più pressante e il più diffuso tra tutte le classi sociali, indipendentemente dal livello culturale e professionale.
Non trovano lavoro i giovani laureati, diplomati, artigiani o operai. Si può essere anche molto preparati e flessibili, ma il lavoro non c'è per moltissime persone.
Oggi sono infatti moltissimi gli uomini e le donne disoccupati, che non possono pensare al proprio futuro, fare progetti e vivere dignitosamente la propria vita senza pesare sugli altri.
Certo le famiglie stanno funzionando da ammortizzatori sociali, arginano il problema, ci mettono delle toppe sostenendo i figli fino ad oltre 30 anni, ma non possono risolverlo.
La politica deve affrontare con coraggio e competenza questo grave problema che rischia di negare una vita sociale autonoma a intere generazioni.
Se ne parlerà a Molfetta domani, giovedì 6, alle ore 19 in Corso Umberto altezza Liceo in un incontro pubblico con Tiziano Treu, già ministro del Lavoro, su “Il lavoro e il suo contrario”.
Con i candidati della Margherita alla Provincia, Mimmo Cives e Gianni Mastropierro, l'onorevole Treu discuterà su ciò che la politica deve fare per promuovere l'occupazione e per combattere il lavoro nero e il lavoro precario.