Il G.S. Sportmania e l'A.S. Park Club Center campioni Italiani Csain
Successo per calcio a 5 e tennis a squadre a Cattolica
Campionati italiani Csain a Cattolica per le discipline del calcio a 5 maschile e femminile, per il calcio a 11 e per il tennis sia per il 24° campionato individuale denominato “24° Gran Prix” che per quello a squadre denominato “ 17° Memorial G. Tardio”.
Per il calcio a 5 il gruppo sportivo Sportmania di Molfetta dopo aver vinto le finali regionali Csain a Brindisi per 4 a 1 con il Cedas Fiat Avio di Brindisi, nelle finali nazionali di Cattolica ha nell'ordine battuto nel proprio girone di qualificazione la A.S. Salamaro di Viterbo con l'eclatante risultato di 20 a 2, poi ha surclassato con il risultato di 14 a 3 la squadra rappresentante della Liguria l'O.P.S. di Genova e per ultimo nel girone ha battuto per 9 a 3 il Cral TRW di Livorno; in finale ha poi battuto il G.S. Rollieres di Torino con il tennistico punteggio di 7 a 1.
Il G.S. Sportmania di Molfetta egregiamente presieduta da Luigi Metta ha fortemente voluto questo titolo italiano Csain; gran merito va anche all'allenatore Giuseppe Sgherza che ha preparato sia agonisticamente che tecnicamente la giovane sua squadra.
Si tenga altresì conto che il campionato italiano Csain di calcio a 5 è fortemente agonistico, infatti per regolamento nazionale ormai consolidato negli anni, hanno preso parte nelle otto squadre finaliste a Cattolica giocatori di alcune categorie federali regionali.
Per il G.S. Sportmania, meritano di essere citati tutti i giocatori in ordine di formazione protagonisti dello storico evento: Guida Gianni, Altomare Maurizio, Allegretta Nico, Scardigno Michele, Sciancalepore Gianni, Sgaramella Emanuele, Cirilli Francesco, Minervini Luigi, Mezzana Antonio, Annese Damiano; da citare altresì Leonardo Mele, dirigente accompagnatore della squadra che ha saputo con tutto il team dirigenziale motivare i giocatori in tutte le partite di finale.
Analogamente per il tennis, l'associazione sportiva Park club Center di Molfetta ha raccolto un grande successo vincendo il Campionato Italiano Csain a squadre associato al “17° Memorial G. Tardio” (vedi articolo a parte).
Il Csain Comitato Zonale di Molfetta particolarmente prolifero con l'attività sportiva di tornei durante l'intero anno agonistico 2004, dopo le vittorie accumulate nelle fasi provinciali e soprattutto regionali, è riuscito storicamente a portare altre squadre di Molfetta e a rappresentare efficacemente la Puglia alle finali nazionali Csain di Cattolica; Infatti hanno partecipato, anche nel calcio a 11 maschile con altra squadra sempre il G.S. Sportmania, e nel calcio a 5 femminile con la squadra della Polisportiva Gioventù Sport di Molfetta presieduta da Damiano Manzoni.