Il Gruppo Farfa presenta a Molfetta il Corso di alfabetizzazione mediatica per ragazzi
Il progetto è tra i vincitori del bando Principi Attivi promosso dall'Assessorato alla trasparenza e cittadinanza attiva della Regione Puglia. Appuntamento alle 19 alla Sala Finocchiaro della Fabbrica San Domenico
MOLFETTA -Il Gruppo Farfa – Cinema Sociale Pugliese ha ufficialmente terminato la fase di selezione dei partecipanti al Corso di Alfabetizzazione Mediatica, la Scuola di Cinema riservata ai ragazzi frequentanti gli Istituti Scolastici di Molfetta, dalla terza media al quinto superiore, e che sostiene azioni di inclusione sociale di individui particolari e promuove le capacità dei giovani allievi.
I ragazzi hanno incontrato i responsabili del gruppo Farfa nelle loro scuole, hanno compilato un questionario che è servito agli esperti per individuare il grado di motivazione in merito alla volontà di approfondire le conoscenze sul mondo dei Media, del Cinema e della Televisione.
Successivamente solo 100 sono passati alla seconda fase di selezione, da cui sono stati individuati i 30 alievi beneficiari del corso.
Domenica 3 maggio ore 19 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica San Domenico, il Gruppo Farfa - Cinema Sociale Pugliese presenterà alla città e alla stampa il progetto e i ragazzi selezionati per il Corso di alfabetizzazione mediatica che in quella sede firmeranno un contratto Etico, con il quale si impegneranno a frequentare le lezioni con assiduità, impegno ed entusiasmo. Sarà presente il presidente del Gruppo Farfa e curatore del progetto Domenico De Ceglia (regista, sceneggiatore, filmaker, docente) e l'assessore regionale alla Trasparenza e alla Cittadinanza attiva Guglielmo Minervini.