Il gruppo Exprivia di Molfetta ricerca 100 nuove risorse
MOLFETTA - Prosegue con il suo piano assunzioni il Gruppo Exprivia, confermando il trend in costante ascesa dell’ultimo periodo: sono oltre 100 le risorse da selezionare entro dicembre 2011, tra analisti; analisti programmatori, programmatori, analisti funzionali Murex; programmatori Murex, specialisti/consulenti IT.
Si ricercano neo-laureati, ma anche profili junior, middle e senior che lavoreranno nelle sedi di Molfetta, Roma, Milano, Padova, Mestre. Società quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana, Exprivia SpA è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per i mercati Banche e Finanza, Industria e Servizi, Telecomunicazioni e Media, Energy e Utilities, Pubblica Amministrazione e Sanità. Conta 1.600 persone e ha sedi in Italia e all’estero.
In netta controtendenza rispetto al mercato, il Gruppo Exprivia, in fase di espansione a livello internazionale, oltre che di consolidamento sul mercato nazionale, continua a registrare una decisa crescita, che si traduce in un incremento di risorse interne qualificate. Ad assecondare questa tendenza concorrono anche l’aggiudicazione di gare e importanti commesse e l’ampliamento dell’offerta nei confronti dei clienti. Ai candidati è richiesta una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica; o anche in Matematica o Ingegneria Elettronica e Gestionale.
La selezione si svolgerà in due fasi, con un primo approccio di carattere conoscitivo e motivazionale e un secondo più tecnico, affidato ai referenti delle varie aree di Produzione interessate al processo. Per le figure junior l’inserimento è agevolato attraverso un percorso formativo in aula o fasi di training on the job. “Siamo alla ricerca di profili con competenze altamente specialistiche oltre che innovative - spiega Domenico Favuzzi (foto), presidente e amministratore delegato di Exprivia - che inseriremo nel breve e nel medio periodo, ma anche di neolaureati da formare con percorsi di sviluppo mirati. A tal fine abbiamo avviato intense relazioni con i poli accademici regionali e nazionali, promuovendo processi virtuosi mirati all’assunzione di personale e alla valorizzazione del territorio.”