Il CTT Molfetta riparte da Mugnano
Tennistavolo: ricomincia sabato, in trasferta, il campionato di A2 della neopromossa società molfettese
MOLFETTA - Il Circolo Tennistavolo Molfetta in serie A2 maschile farà il suo esordio stagionale sabato 4 ottobre fuoricasa a Mugnano (Napoli) con un team completamente rinnovato che vede confermata la sola presenza dell'ottimo Alfonso Laghezza, n°39 nelle ultime classifiche italiane, che sarà anche coach.
Il team molfettese neo promosso in A2 ritorna in questa serie che conta due gironi nazionali, dopo tre anni di purgatorio e spera già dall'esordio, con una altrettanta neo-promossa di tutto rispetto (rinnovata con un cinese già conoscitore del campionato italiano), di dare il botto iniziale proprio nella patria dei fuochi di artificio.
Con la casacca molfettese giocherà anche il 21enne molisano Marco De Tullio, proveniente dal Massa Carrara e dall'eclettico cinese, per la prima volta in Italia, con sole venti primavere Cheng Siyuan (nella foto).
I due sostituiranno il forte Vincenzo Sanzio passato nel Reggio Emilia (A2) e Nicolò Altomare passato come elemento di punta nel Brindisi (serie B2), ai quali auguriamo le migliori fortune sportive.
In serie A2 ogni atleta sfida tutti e tre gli avversari e vince la squadra che si avvale di 5 partite su 9.
Nel girone meridionale competeranno 10 squadre: la prima classificata sale in A1 e la seconda si contenderà la terza piazza contro la seconda dell'altro girone.
Nella seconda giornata il C.T.T. Molfetta, presieduta da Mimmo Valente, ospiterà in casa sabato 11 ottobre alle 18,30 il Club 99 Messina, retrocesso dalla A1.
Tutte le gare di tennistavolo, serie A1 femminile e serie A2 maschile, saranno seguite e trasmesse per tutta la stagione agonistica, da TELESVEVA.