Recupero Password
Il consigliere di centrodestra Binetti: da polo commerciale a terra di nessuno, l'area mercatale di Molfetta abbandonata e degradata
18 marzo 2025

 MOLFETTA – Il consigliere comunale dell’opposizione di centrodestra al Comune di Molfetta Mauro Binetti interviene sulla situazione dell’area mercatale: «L'area mercatale di Molfetta, nelle intenzioni di molti dovrebbe diventare il cuore pulsante del commercio e il simbolo di aggregazione sociale, versa oggi in uno stato di totale abbandono e degrado.
Le immagini parlano chiaro: ciò che doveva essere un luogo di opportunità per commercianti e cittadini è diventato un deserto incurato, trasformato in punto di scarico per i compattatori della raccolta rifiuti, come segnalato da numerosi residenti.

Questo scempio è il risultato di una gestione amministrativa inerte e incapace di fornire risposte concrete alla città. L'assenza di una visione strategica sta condannando Molfetta a una lenta agonia, privando la comunità di spazi vitali per il commercio e l'interazione sociale. Non possiamo dimenticare che, nel luglio 2022, l'area mercatale è stata al centro di un'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l'amministrazione comunale.
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno” «alcuni esponenti dell'amministrazione sono stati indagati per presunte irregolarità nell'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'area». Restiamo visceralmente garantisti, ma questo "episodio" ha contribuito all'attuale stato di abbandono, lasciando un'importante infrastruttura cittadina incompiuta e inutilizzabile.

Qualcosa occorre fare, non possiamo tollerare questo scempio. Noi non possiamo restare in silenzio di fronte a questa situazione. Pretendiamo, come cittadini, risposte e soluzioni immediate per restituire dignità a questo luogo e alla nostra città. È tempo di dire basta all'immobilismo e al degrado! Molfetta merita di più».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet