Il comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta invita i genitori a scuola… di prevenzione
MOLFETTA - Avrà inizio il 6 marzo, per cinque mercoledì consecutivi, il ciclo di incontri “Mercole.dì SALUTE!!!” rivolto ai genitori dell’Istituto comprensivo “Manzoni-Poli”.
La proposta formativa, riguardante la prevenzione delle principali patologie che colpiscono bambini e preadolescenti, nonché la promozione di corretti stili di vita, verrà realizzata in collaborazione con lo staff medico-sanitario dello “sportello medico popolare”, attivo nel quartiere del plesso “Manzoni”, che si avvale di specialisti volontari a titolo totalmente gratuito.
«Il Consiglio di Circolo – afferma il dirigente scolastico prof. Gaetano Ragno - ha accolto favorevolmente questa iniziativa che si colloca a pieno titolo nell’ambito dell’attenzione alla persona dell’alunno e della tutela della salute. In particolare, attraverso la partecipazione dei genitori si rafforza l’azione formativa della scuola con la promozione di stili di vita corretti e salutari: un’azione di prevenzione che risulta tanto più efficace ed incisiva quanto più precoce e tempestiva. La collaborazione con lo Sportello medico popolare consente alla scuola di rafforzare legami sinergici con le realtà territoriali, nel comune intento di favorire la crescita culturale delle famiglie, in particolare di fasce sociali non agiate».