Il Centrosinistra molfettese: il sindaco perde le cause...ma non il vizio
Manifesto affisso questa mattina in città
MOLFETTA - L'opposizione passa al contrattacco e con un manifesto affisso in città questa mattina elenca le pesanti sconfitte che il sindaco Antonio Azzollini ha dovuto subire in questi primi 12 mesi di amministrazione.
“I giudici del Tar e del Consiglio di Stato – si legge sul manifesto firmato dal Partito Democratico, dall'Udc, da Sinistra e Libertà e dalla Primavera in Movimento – lo bocciano e gli impongono di annullare la Giunta Comunale e di farne una nuova con almeno una donna. Noi lo avevamo detto ma lui se ne è infischiato. E le spese legali le pagano i Cittadini”.
Altro tema caldo quello della nuova Capitaneria di Porto: “I giudici del Tar annullano ripetutamente le diverse ordinanza di sospensione dei lavori. Questi proseguono ma l'impresa chiede 1 milione di euro di danni. Anche questo glielo avevamo detto ma, come al solito, se ne è infischiato. Ed ora chi paga i danni? Sempre i cittadini!”.
Ultimo tema di stretta attualità quello legato al nuovo Porto commerciale. “L'Autorità Nazionale di Vigilanza sui Lavori Pubblici rileva gravi irregolarità nella gestione e nella esecuzione dei lavori del Porto, inviando gli atti alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti. L'opera ha già subito un aumento dei costi di oltre 12 milioni di euro. Chi li pagherà? Purtroppo ancora i cittadini”.
“Ma tutto questo – è l'amara conclusione – i molfettesi non lo devono sapere! L'opposizione viene intimidita ed imbavagliata. Le telecamere delle Tv locali vengono espulse dall'Aula del Consiglio Comunale. L'Ufficio Stampa del Comune fa disinformazione e manganella su ordine del Sindaco”.
“E' questa la democrazia secondo la maggioranza?”. Si chiede l'opposizione. “E' questo il Sindaco del fare?. Dopo un anno di amministrazione il bilancio è fallimentare".