Recupero Password
Anziani mai più soli, al via il Banco Alimentare gestito dalla Gea Venerdì, 25 maggio, alle 19.30, presso il Teatro Odeon di Molfetta rappresentazione teatrale “A cé sèrvene le dìende?”
23 maggio 2007

MOLFETTA - Prende il via a Molfetta la prima fase di “Anziani mai più soli”, il progetto attivo sul territorio per il terzo anno consecutivo e gestito dalla Cooperativa Sociale “Gea” in collaborazione con l'assessorato alla Socialità del Comune di Molfetta. La novità di quest'anno è il servizio “Banco Alimentare”, già in opera, che vede la consegna a domicilio di viveri di prima necessità (pasta, riso, latte , formaggi, legumi, etc.) alle persone che vivono in situazioni di grave disagio socio- economico. A breve, comunque, partirà il progetto integrale dedicato alle persone sole e agli anziani che rimangono in città durante l'estate. Come le due edizioni precedenti, “Anziani mai più soli” comprenderà servizi e consulenze medico-specialistiche ( geriatria – oculistica- urologia- ortopedia, odontoiatria e cardiologia) , il pony della solidarietà (consegna a domicilio di spesa, medicinali, ricette mediche e servizio di accompagnamento presso strutture socio-sanitarie), il telefono amico (assistenza psicologica a chi si sente solo grazie ad un numero verde) e ovviamente iniziative che riguardano il divertimento, la creatività e la socializzazione . Nel frattempo la Cooperativa “Gea” sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per far partire anche la terza tranche del progetto che riguarda l'emergenza caldo. Per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con la Protezione Civile, verrà messo a disposizione della cittadinanza di Molfetta un vademecum contro i rischi delle alte temperature, tutto quello che anziani e non solo devono sapere per tutelarsi dalle sempre più infuocate temperature estive, preannunciate quest'anno dagli esperti. Intanto, nell'ambito delle attività laboratoriali della cooperativa Gea e destinate agli anziani autosufficienti della città, venerdì prossimo, 25 maggio, alle 19.30, presso il Teatro Odeon di Molfetta andrà in scena “ A cé sèrvene le dìende?” , farsa in atto lungo del regista Felice Altomare. Saranno presenti il Sindaco di Molfetta, sen. Antonio Azzolini e l'Assessore alla Socialità Annamaria Brattoli. Sul palcoscenico dieci anziani ( e due operatori) che hanno partecipato negli scorsi mesi invernali al laboratorio teatrale finalizzato a stimolare le capacità cognitivo-mnemoniche degli utenti della Cooperativa “ Gea” di Molfetta. La data di maggio segue quella dello scorso 20 aprile, che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet