I Socialisti approvano la scelta di Minervini
Nota stampa di Piero de Nicolo
MOLFETTA - La conferenza stampa/comizio di Tomaso Minervini, supportato dai leader della forze politiche che lo hanno sostenuto al primo turno di questa campagna elettorale, non ha mancato di suscitare commenti fra i politici locali.
Piero de Nicolo, per conto de I Socialisti ha diffuso in mattinata la seguente nota stamp, che pubblichiamo integralmente:
“Caro Lillino, Caro Tommaso,
Il primo turno delle elezioni comunali vi ha consegnato grandi responsabilità:
fermare la deriva populista in cui, con la candidatura del Sen. Azzollini, rischia di essere trascinata la città;
riconsegnare Molfetta alle forze autenticamente riformiste, alla sua operosità, alla sua tradizione democratica.
Ritrovarvi insieme, con tutti i protagonisti della nostra campagna elettorale, è stata una dimostrazione di estrema responsabilità, di forte lungimiranza e di grande passione politica.
In questi ultimi giorni di campagna elettorale, tocca a noi – protagonisti politici minori, militanti di partito, semplici elettori – fare la nostra parte.
Grande è, allora, anche la nostra responsabilità: amplificare l' accordo politico in concreto messaggio elettorale, veicolare ai più il senso vero del nostro impegno comune, non risparmiare nessuna energia per la vittoria finale.
Non risparmiando le forze, spendendoci come e più di prima. Perché ogni voto, ogni consenso politico ed elettorale, ogni possibilità sottratta al candidato dei “poteri forti” è un enorme opportunità per la nostra comunità.
Molfetta ha già capito. Con Lillino Di Gioia Sindaco riparte il nostro impegno, diverso nella forma, più ampio nella partecipazione democratica e nel coinvolgimento delle energie positive della città”.