I ragazzi molfettesi inseguono il sogno della serie A
VOLLEY
1 Ottobre 2002 : presentazione ufficiale della nuova Indeco Molfetta, la locale compagine di volley maschile, che insegue il sogno della promozione in serie A2.
Un' ipotesi che, mai come quest' anno, potrebbe tramutarsi in realtà, considerato lo spessore dell'organico biancorosso.
Il sodalizio molfettese avrà un volto completamente diverso rispetto alla stagione scorsa, un rinnovamento finalizzato a disputare un torneo di vertice.
Come annunciato nel numero di luglio-agosto, le novità partono dallo staff tecnico, con l'ingaggio di Michele Drago e Anna Grazia Matera in qualità di allenatore e sua seconda, continuano con il preparatore atletico Riccardo Liso, il fisioterapista Angelo Pisani, il medico sociale dott. Nicola Murolo e si concludono con l'inedita figura del coordinatore medico Giuseppe Costanza.
L'Indeco Molfetta intende dare continuità ad un progetto molto ambizioso, sulla scia del 3° posto del 2000/01 e del 4° posto della scorsa stagione. L'organico è formato da atleti più esperti e abituati a lottare per la vittoria, con un nome su tutti : Bruno De Mori, che “scende” in B/1 sposando un programma che si preannuncia vincente.
Importanti gli arrivi dell' opposto Arcidiacono dal Cosenza, dei palleggiatore Panetto e Tartaglia e del centrale Ciambellotti da Gioia del Colle.
Obiettivo obbligato: un torneo di alto livello per puntare all' A2.
Il campionato parte sabato 12 Ottobre con la trasferta di Napoli, l'esordio casalingo è previsto per il 20, quando l'Indeco ospiterà il Brindisi.
In fermento la tifoseria, esaltata dalla sontuosa campagna acquisti, che promette di seguire la squadra col consueto calore e di moltiplicare gli sforzi per sostenere gli atleti biancorossi.
Michele Bruno
SCHEDA
Il nuovo organico dell'Indeco
RUOLO ATLETA PROVENIENZA
CENTRALE DE MORI BRUNO GROTTAZZOLINA
OPPOSTO RUGGIERO MARIO BITONTO
SCHIACCIATORE BONAMICI MARIO AGNONE
PALLEGGIATORE PANETTO FILIPPO GIOIA
OPPOSTO ARCIDIACONO GIUSEPPE COSENZA
LATERALE/OPPOSTO CALO' MICHELE BROLO
PALLEGGIATORE TARTAGLIA ROBERTO AVELLINO
CENTRALE LAFORGIA ALESSANDRO CONFERMATO
LIBERO MARINO MASSIMO AGNONE
SCHIACCIATORE LOPIS MAURIZIO COSENZA
CENTRALE CIAMBELLOTTI LORENZO GIOIA