Recupero Password
I lavori sull’Adriatica Molfetta-Bisceglie saranno conclusi entro il 20 luglio, parola di commissario Ranieri
02 luglio 2025

 MOLFETTA - I lavori di mitigazione del rischio idrogeologico sul tratto di strada statale Adriatica Bisceglie-Molfetta saranno conclusi entro il 20 luglio. Lo ha affermato in V Commissione il commissario straordinario per il rischio idrogeologico Gennaro Ranieri, intervenuto su richiesta dei consiglieri regionali Tonia Spina e Tommaso Scartigna, anche alla luce di quanto emerso nella precedente seduta circa l’interruzione dei lavori da parte dell’impresa appaltatrice.

Ranieri, insediatosi il mese scorso, ha spiegato che molti lavori, tra i quali quello oggetto di audizione, scontano le difficoltà dovute a due anni di rallentamento nella attività della struttura commissariale, spesso per richieste di adeguamento dei prezzi che l’amministrazione ha difficoltà a riconoscere. Nel caso della vecchia statale 16, ha assicurato il commissario straordinario, è stata raggiunta un’intesa con la ditta appaltatrice e i lavori sono praticamente conclusi.
Entro il 15/20 luglio, ha confermato il direttore dei lavori Domenico D’Onghia, sarà completato il collaudo e redatto il verbale di constatazione delle opere fatte, poi dovrà intervenire il Comune di Molfetta con l’ordinanza di riapertura del tratto statale.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet