I lavori sull’Adriatica Molfetta-Bisceglie saranno conclusi entro il 20 luglio, parola di commissario Ranieri
MOLFETTA - I lavori di mitigazione del rischio idrogeologico sul tratto di strada statale Adriatica Bisceglie-Molfetta saranno conclusi entro il 20 luglio. Lo ha affermato in V Commissione il commissario straordinario per il rischio idrogeologico Gennaro Ranieri, intervenuto su richiesta dei consiglieri regionali Tonia Spina e Tommaso Scartigna, anche alla luce di quanto emerso nella precedente seduta circa l’interruzione dei lavori da parte dell’impresa appaltatrice.
Ranieri, insediatosi il mese scorso, ha spiegato che molti lavori, tra i quali quello oggetto di audizione, scontano le difficoltà dovute a due anni di rallentamento nella attività della struttura commissariale, spesso per richieste di adeguamento dei prezzi che l’amministrazione ha difficoltà a riconoscere. Nel caso della vecchia statale 16, ha assicurato il commissario straordinario, è stata raggiunta un’intesa con la ditta appaltatrice e i lavori sono praticamente conclusi.
Entro il 15/20 luglio, ha confermato il direttore dei lavori Domenico D’Onghia, sarà completato il collaudo e redatto il verbale di constatazione delle opere fatte, poi dovrà intervenire il Comune di Molfetta con l’ordinanza di riapertura del tratto statale.
© Riproduzione riservata