I Giovani democratici di Molfetta salutano la vittoria di Decaro a sindaco di Bari
MOLFETTA – I giovani democratici di Molfetta plaudono alla vittoria del candidato sindaco del centrosinistra a Bari, Antonio Decaro (foto), che ha travolto il candidato del centrodestra Mimmo di Paola.
«Una gran bella soddisfazione. Con il 65.40 % dei voti, Antonio Decaro è Sindaco di Bari. Una grande vittoria, per certi versi preannunciata, ma non del tutto scontata – scrive Fabio Ciocia, coordinatore Giovani Democratici di Molfetta -. Un risultato ottenuto grazie al lavoro dei ragazzi del Declub, del sindaco uscente Emiliano, del PD Barese e di tutti i giovani Democratici di Terra di Bari che, seppur nel loro piccolo, hanno contribuito all’ottimo risultato ottenuto dal centrosinistra. E’ stata un'esperienza entusiasmante e formativa partecipare con tutti i GD delle città limitrofe alle riunioni, alle iniziative e tentare, attraverso le proprie esperienze amministrative, di contribuire all'affermazione del PD e del suo candidato Sindaco.
La vittoria di Antonio spalanca le porte a una nuova generazione di amministratori, percorso già avviato da lui stesso in tutte le realtà provinciali che vede, a Molfetta, protagonista Giuseppe Percoco, consigliere comunale PD, espressione locale dei GD. Anche i Giovani Democratici di Molfetta hanno fatto la loro parte e non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Prove generali dell’area metropolitana ? A noi piace pensare di si. Anzi, siamo convinti che è così e che questo sarà l'inizio di un percorso futuro verso la costituzione della Città Metropolitana di Bari e non, come precedentemente ipotizzato dal centro destra cittadino, di una nuova Provincia di Foggia.
La tessitura della rete con i livelli superiori per noi è già partita, la stiamo costruendo già da tempo, nodo dopo nodo e come spesso accade siamo già un passo avanti rispetto agli adulti.
Sicuramente la vittoria di Antonio Decaro rappresenterà una grande opportunità per la nostra amministrazione e per la nostra città. Insieme si potranno fare grandi cose nello spirito di collaborazione che da sempre caratterizza tutto il centrosinistra ai vari livelli. Auspichiamo che il neo Sindaco di Bari possa essere, fra non molto, gradito ospite nella nostra città; saremo felici di accoglierlo e di immaginare insieme le strategie comuni per un Sud che non si rassegna nel restare indietro. Non ci resta per il momento che augurare un Buon lavoro ad Antonio e alla sua squadra che lo affiancherà in questa bella avventura».