I consiglieri regionali socialisti incontrano i sindacati per parlare di sanità
All'incontro anche il consigliere regionale molfettese Franco Visaggio
BARI - I consiglieri regionali socialisti, Franco Visaggio, Giuseppe Lonigro e Donato Pellegrino, accompagnati dall'assessore ai Lavori Pubblici, Onofrio Introna, hanno programmato, per l'intera giornata di oggi, una serie di incontri con le Segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil per affrontare ed approfondire i temi riguardanti i due disegni di legge sulla Sanità presentati negli scorsi giorni dall'assessore alla Salute, Alberto Tedesco, e sui quali si è aperto un intenso dibattito.
Nel frattempo, oggi, saranno terminate tutte le audizioni e si concluderanno i lavori della competente commissione consiliare regionale che dovrà licenziare i disegni di legge.
“Il confronto e l'approfondimento – recita un comunicato diffuso dai gruppi consiliari socialisti - sarà, quindi, quanto mai utile poiché il quadro di riferimento sarà più chiaro e le proposte avanzate potranno essere valutate nella loro totale comprensione e valenza.
L'Assessore Regionale ai LL.PP. Introna e i consiglieri regionali Lonigro, Pellegrino e Visaggio, a nome dei propri gruppi consiliari incontreranno e ascolteranno, quindi, prima dei lavori del Consiglio regionale il punto di vista delle organizzazioni sindacali per incidere in maniera positiva e propositiva in sede di dibattito consiliare.
“I due disegni di legge – conclude il comunicato - che riguardano gli 'Interventi in materia sanitaria' e i 'Principi e organizzazione del servizio sanitario regionale' è bene che siano approvati prima del periodo estivo in quanto propedeutici a completare le riforme nel campo sanitario anche con l'approvazione del Piano regionale della salute”.