I candidati "Democratici per Veltroni" e "Democratici per Emiliano" stasera incontrano i cittadini
A partire dalle ore 19 al Corso Umberto, altezza Liceo
MOLFETTA - Si svolgerà stasera, a partire dalle ore 19, presso il Corso Umberto (altezza Liceo Classico), l'incontro con la città dei candidati molfettesi presenti nelle liste "Democratici per Veltroni" e "Democratici per Emiliano", in vista delle elezioni primarie del Partito Democratico che si terranno domenica prossima, 14 ottobre.
L'iniziativa costituirà l'occasione, a pochi giorni da un appuntamento decisivo per la politica italiana, per tracciare le linee fondamentali del nuovo soggetto politico riformista che nascerà, per la prima volta nella storia, grazie alla partecipazione delle cittadine e dei cittadini che con il loro voto potranno decidere direttamente il segretario nazionale e quello regionale del partito, ed i membri delle due Assemblee costituenti.
Alla manifestazione di domani sera interverranno l'assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini (foto), capolista nel collegio 25 (Molfetta-Bisceglie) della lista " Democratici per Veltroni", ed i candidati della lista "Democratici per Emiliano", Annalisa Altomare, Lella Salvemini, Cosimo Damiano Angeletti ed Olimpia del Rosso.
Come si vota per le primarie del Partito Democratico
Si vota dalle 7 alle 21 di domenica 14 ottobre presso i due seggi allestiti all'interno della locale sezione della Margherita, in Piazza Margherita di Savoia, n. 11.
Possono votare tutti coloro che hanno almeno 16 anni di età e sono cittadini italiani, cittadini europei con residenza in Italia o cittadino di un altro paese con regolare permesso di soggiorno.
Per votare basta un documento di identità e la tessera elettorale.
Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento.
Le schede sono due: una per l'Assemblea Costituente Nazionale, l'altra per quella regionale. Si vota mettendo una croce su una sola delle liste.
Il contributo minimo per il voto di 1 euro.