I bimbi del nido comunale di Molfetta alla scoperta della natura
MOLFETTA - Hanno incontrato le pecorelle, le galline, le mucche, gli asinelli, i cavalli. I bimbi del nido di Molfetta, accompagnati da mamma e papà, ma anche dagli educatori e dal personale della struttura, sono andati in visita alla fattoria didattica “Madonna dell’Assunta” di Altamura. Ed è stato subito festa, anzi, amore a prima vista.
I bimbi hanno avuto la possibilità di osservare da vicino gli animali. Li hanno accarezzati. Hanno visto come “nasce” il latte. Hanno sentito le “voci” degli animali, visitato la loro casa. E, in un clima sereno, hanno anche fatto colazione con prodotti genuini. E’ stato un momento di condivisione in cui i bimbi, le famiglie, la scuola hanno fatto gruppo unico e, insieme, hanno vissuto una esperienza, hanno creato un ricordo.
L’uscita didattica è stata voluta ed organizzata dalla direttrice del nido, Augusta Elia, unitamente alla dirigente del settore socialità, Lidia De Leonardis, e alle educatrici. Fondamentale è stato il supporto offerto dai genitori.