HOCKEY - Nuovo tonfo esterno per l'H.C. Molfetta
MOLFETTA – 26.11.2002
Anche la modesta Salernitana ribadisce l'idiosincrasia alle vittorie in trasferta dell'Hockey Club Molfetta, cogliendo un insperato successo per 3 a 2. Sabato, per la ottava giornata di campionato, il team del presidente Fiorentini ha conosciuto la quarta sconfitta di fila su quattro partite disputate su campo “nemico” in questo scorcio iniziale di “regular season”. Gli ex di Lernia, Picca e De Bari hanno giocato un brutto scherzo alla compagine biancorossa, estromettendola di fatto dalla lotta per la promozione: adesso anche l'ultimo posto (il quarto) disponibile per i play-off sembra una chimera dato il distacco di quattro punti dal Sandrigo e di tre dal Lodi (il quale però ha già riposato).
Sempre in vantaggio, i campani non hanno mancato di ricorrere ai metodi spicci per tenere a bada le bocche di fuoco molfettesi: Spadavecchia in particolar modo ha sofferto le “attenzioni” a dir poco asfissianti dei padroni di casa e, innervosito oltremodo, è stato richiamato a sprazzi in panchina. “Picchiavano duro e l'arbitro s'è lasciato sfuggire diverse scorrettezze” –recrimina Agrimi.
I goal dei nostri sono stati messi a segno da Boccassini e Spadavecchia. Ha pesato certamente nell'economia del match anche l'assenza di Azzollini, a riposo dopo i fastidi ad un ginocchio.
Per la nona giornata (30/11) il Molfetta è atteso sul campo del Montebello: sarà ancora disfatta?
Classifica dopo l'8° turno: Roller Novara 19 (8 giocate); Matera 19 (7); Rot. Novara 18 (7); Sandrigo 16 (8); Lodi 15 (7); Molfetta 12 (8); Salernitana 8 (6); Castiglione 7 (7); Montebello 7 (7); Bassano 5 (7); La Mela 5 (7); Viareggio 3 (8); Sarzana 1 (7).
Eugenio Tatulli