HOCKEY - Il Molfetta passa a Lodi in scioltezza
MOLFETTA – 25.11.2003
L'Hockey Club Molfetta cancella con una vittoria in trasferta sul Lodi il passo falso di Vercelli (sconfitta per 4 a 3) e riprende la sua corsa verso la vetta della classifica (con una partita da recuperare) dopo sei giornate.
I padroni di casa non sono la macchina da guerra solida della precedente stagione ma un'armata Brancaleone che fatica ad alzare i ritmi della contesa e a scalfire la granitica difesa biancorossa: è facile allora per Spadavecchia (poi espulso: salterà il big match col Valdagno) insaccare un goal per tempo e portare i pugliesi sul 2 a 0. Il risultato sembra rassicurante ma la realizzazione di Rossetti a tre minuti dal termine riaccende gli animi dello sparuto gruppo di supporter locali e spinge il team soccombente ad un estremo tentativo di agguantare il pari. Di Pinto conferma che la terza difesa più forte del campionato ha trovato in lui un degno baluardo e sventa la minaccia. E la beffa di vedersi raggiunti immeritatamente e all'ultimo secondo.
E' il secondo successo in trasferta per i molfettesi, che attendono ora il roccioso e ancora imbattuto Valdagno per saggiare le proprie reali potenzialità. Il pubblico del “Don Sturzo” farà la differenza?
Prossimo impegno: Molfetta-Valdagno il 29/11.
Eugenio Tatulli