Hockey. Il Molfetta non sa più vincere: ko anche a Seregno
MOLFETTA - Tredicesimo turno di campionato amaro per l'Hockey Club Molfetta, che perde 4 a 2, in casa dell'Hockey Seregno. I biancorossi compromettono l'intera partita, nel finale del primo tempo, quando subiscono 3 reti, in meno di due minuti.
Il Palaporada di Seregno dunque, non sorride al Molfetta, che tiene testa ai lombardi, solo per gran parte della prima frazione di gioco, per poi cadere sotto i colpi dell'argentino Unac e dell'ex molfettese Uva. Per i biancorossi, quintetto iniziale composto da Aranda tra i pali, Cirilli e De Robertis in difesa, con Vianna a dar man forte ad Amendolagine in avanti.
I primi minuti di gioco, sono contraddistinti dalle solite fasi di studio tra le due squadre e la partita stenta a decollare. Pian piano però, il Seregno, sospinto dal pubblico delle grandi occasioni, prende sempre più l'iniziativa ma sbatte contro il muro eretto dalla Promove.
I molfettesi dall'altra parte, cercano le ripartenze, per colpire i biancoverdi locali ma mancano di lucidità sotto porta. I due portieri, Aranda e Mabilia poi, fanno buona guardia ed è difficile per gli avanti delle due squadre, trovare il varco giusto. Tale situazione di equilibrio però, viene interrotta a pochi minuti dalla fine del primo tempo, quando Unac, trafigge Aranda e regala il vantaggio al Seregno. Il Molfetta subisce il colpo e va letteralmente in bambola: i lombardi ne approfittano e colpiscono altre due volte, con Unac e Uva.
La Promove, che fino a quel momento non aveva per niente demeritato, va così negli spogliatoi, sotto di 3 reti. La ripresa, si apre con il gol di Uva, che confeziona la sua personale doppietta, portando così il Seregno avanti di 4 reti. Il tecnico Vianna, dovendo fare i conti con le molte assenze, non ha molte soluzioni per invertire le sorti della gara e si affida all'orgoglio dei suoi ragazzi. Circa a metà ripresa, arriva il primo squillo molfettese, ad opera di David Vianna abile a deviare, una conclusione dalla distanza di Cirilli.
La partita però è ormai compromessa e il bel gol da fuori area di Amendolagine (foto) allo scadere, serve solo a rendere il passivo meno pesante per i biancorossi. Passerella nei minuti finali anche per De Ceglie e per il giovane portiere Turturro, che rileva Aranda colpito duro da Achilli. La partita termina 4 a 2 in favore del Seregno, con il rammarico per il Molfetta, di non aver potuto affrontare questa partita, con tutti gli effettivi a disposizione.
Prossima gara, ancora in trasferta per la Promove, che farà visita al Thiene. Con Novara, Seregno in fuga e con il Montebello ormai vicino, i biancorossi dovranno sfoderare una prestazione di livello e tornare alla vittoria, che manca ormai, dalla gara interna contro il Sandrigo.
Tabellino
Hockey Seregno – Hockey Club Molfetta: 4 - 2 (3-0)
Marcatori: PT. Unac 23'05''; Unac 23'48''; Uva 24'48''; ST. Uva 03'19''; D. Vianna 13'05''; Amendolagine 20'25''.
Hockey Seregno: Mabilia; (Belgiovine); Lobasso; Oviedo; Achilli; Mariani; Marchini; Unac; Marzella; Uva. All. Girolamo Lobasso.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Turturro M.); De Robertis; Del Vescovo; D.Vianna; De Ceglie; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Guadagnin (Vi).
Espulsioni: Esp.Temp. D. Vianna 5'; Esp.Temp. Del Vescovo 5'.
Risultati gare 13° turno (26.01.08) – Serie A2
Hockey Seregno – Hockey Club Molfetta = 4 – 2
Hockey Montebello – Hockey Thiene = 3 – 1
Raro Matera – Artprint Correggio = 4 – 3
Rotellistica Novara - Sandrigo Hockey = 5 – 4
Hockey Sarzana – La Mela Montale = 7 – 3
Classifica Serie A2
Rotellistica Novara 33; Hockey Seregno 30; Hockey Sarzana 25; HOCKEY CLUB MOLFETTA 22; Hockey Montebello 20; Azeta Artprint Correggio 15; Raro Matera 11; Hockey Thiene 11; Sandrigo Hockey 11; La Mela Montale 5.
Autore: Massimiliano Napoli