HOCKEY - H.C. Molfetta, vittoria sofferta
MOLFETTA - 30.3.2004
Quella che per il Molfetta doveva essere una passeggiata si è trasformata in una faticosa rimonta che alla fine ha portato i biancorossi ad una vittoria di strettissima misura contro il Modena. Il fanalino di coda del campionato ha infatti impegnato più del previsto i ragazzi guidati da mister Bavaro che al quinto minuto del primo tempo erano gia sotto per due reti a zero. Questa volta sono stati due acuti di un ritrovato Spadavecchia ad accorciare le distanze prima, e poi a riportare il risultato sul nuovo momentaneo pareggio.
Gli emiliani hanno poi avuto altre occasioni per segnare tra cui due rigori sbagliati, mentre il Molfetta ha avuto la solita buona dose di opportunità mancate in fase di realizzazione che, se sfruttate, avrebbero potuto rendere meno impervio il compito dei ragazzi. A tal proposito è bene ricordare che la Promove è riuscita nell'arduo compito di colpire ben 17 legni nel corso dell'incontro, entrando con merito a far parte di questa speciale classifica (se ogni palo colpito fruttasse un punto.....).
Nella seconda frazione di gioco è invece arrivata la rete della vittoria per il Molfetta: un lampo di Azzollini ha posto fine alla velleità di successo degli emiliani. A questo punto della stagione il Molfetta è a 31 punti, la distanza dalla quartultima è di sei lunghezze, la classifica sembra finalmente sorridere ai molfettesi e la tanto agognata salvezza sembra quasi raggiunta.
Ora bisognerà battere il Pordenone nella prossima gara casalinga in programma sabato 3 aprile con la speranza di festeggiare già prima di Pasqua la permanenza in serie A.
CLASSIFICA: Valdagno 46, Salernitana 44, Montebello 40, Castiglione della Pescaia 37, Lodi 35, Vercelli 34, Thiene 33, Matera 32, Molfetta 31, Correggio 26, Pordenone, Bassano del Grappa 25, Sandrigo 23, Modena 4.
Giuseppe Marino de Robertis